In provincia di Modena da alcuni rubinetti oggi usciva Lambrusco

In provincia di Modena da alcuni rubinetti oggi usciva Lambrusco

Oggi, nelle case di in una frazione del comune di Castelvetro di Modena, in Emilia-Romagna, dai rubinetti è iniziato a scendere vino rosso al posto della normale acque corrente. Il problema si è verificato in particolare nella zona della frazione di Settecani ed è dovuto a un incidente avvenuto in un silos contenente vino Lambrusco e appartenente a una cantina che produce Grasparossa, uno dei sette tipi di Lambrusco doc. A causa del guasto, una grossa quantità di vino ad alta pressione sarebbe fuoriscita dal silos, entrando poi nelle condotte dell’acquedotto e da lì arrivando alle case.

Il comune di Castelvetro ha comunicato di aver avvisato il gestore dell’impianto, la società HERA, che nel corso della mattina ha provveduto a risolvere il problema.

Cosa sente un telecronista sportivo durante una telecronaca

Cosa sente un telecronista sportivo durante una telecronaca

Se vi siete mai chiesti cosa sente un telecronista sportivo durante una telecronaca in diretta, un commentatore del rugby inglese, Nick Mullins, ha postato di recente un video che lo spiega. Almeno per le reti più grosse – nel caso di Mullins si tratta di BT Sport – il telecronista sente in cuffia almeno due voci prima dell’inizio della partita, quelle del regista e dell’assistente di produzione. Quando si inizia a giocare, arrivano poi le voci della produzione e degli statistici. Nel rugby si aggiunge inoltre l’arbitro, anche lui dotato di microfono.

Spike Lee ha litigato con i Knicks al Madison Square Garden

Spike Lee ha litigato con i Knicks al Madison Square Garden

Poco prima dell’ultima partita NBA giocata dai Knicks al Madison Square Garden di New York, il regista newyorkese Spike Lee ha litigato con il personale di sicurezza del palazzetto e poi indirettamente anche con il presidente della squadra, James Dolan. Il fatto ha creato un piccolo caso attorno ai Knicks — già alle prese con annosi problemi societari e sportivi — perché Lee è probabilmente il loro tifoso più famoso e influente, avendo un posto al MSG da circa trent’anni.

Il giorno successivo Lee ha spiegato nella trasmissione di ESPN First Take che la sicurezza del MSG gli ha di colpo impedito di usare l’entrata riservata a dipendenti e giornalisti che era solito usare da trent’anni. Lui si è rifiutato di uscire per entrare da un altro ingresso, ma è riuscito comunque a prendere posto a bordo campo per l’inizio della partita. Secondo Lee, la sicurezza avrebbe agito su indicazione di Dolan, che però tramite un comunicato ufficiale della squadra lo ha accusato di voler creare polemiche inutili quando gli è stato solamente chiesto di usare un’altra entrata.

A First Take Lee ha confermato di non volere più andare al MSG quest’anno. Ha detto che spende circa 300 mila dollari a stagione per vedere le partite dei Knicks dal suo posto a bordo campo: una spesa pari a circa 10 milioni di dollari in trent’anni. Anche per questo motivo i Knicks stanno ricevendo critiche un po’ da tutte le parti. Nel frattempo i Nets della vicina Brooklyn non hanno perso tempo e lo hanno invitato a vedere le loro partite casalinghe, ricevendo però un rifiuto.

Nuovo Flash