Per qualche ragione, la Nuova Zelanda viene spesso omessa dalle mappe del mondo (come questa, questa o tutte queste). Del problema, ora, si sta occupando anche la prima ministra neozelandese Jacinda Ardern, che ha partecipato a un divertente video insieme al comico Rhys Darby in cui il secondo finge di mettersi a indagare sulla cosa finendo con lo scoprire un’enorme teoria del complotto per rubare turisti alla Nuova Zelanda.
Liberato, il misterioso progetto di R&B napoletano, ha pubblicato il video di una nuova canzone, “Je te voglio bene assaje”, arrivato poche ore dopo “Intostreet”, uscita ieri. I due video, diretti come gli altri da Francesco Lettieri, sono collegati: raccontano la stessa storia d’amore, ma questa volta dal punto di vista della ragazza. È la sesta canzone di Liberato, di cui, oltre un anno dopo l’esordio, si continua a non sapere quasi niente, a partire dall’identità.
È uscita “INTOSTREET”, la quinta canzone di Liberato, il misterioso progetto musicale R&B napoletano che esordì un anno fa e di cui ancora non si sa quasi niente. Nel video, interamente girato a Napoli da Francesco Lettieri, come i quattro precedenti, ci sono gli stessi ragazzi visti in “TU T’E SCURDAT’ ‘E ME”, la seconda canzone di Liberato.
Liberato è uno dei principali fenomeni recenti della musica alternativa italiana, molto apprezzato dalla critica, la cui diffusione è stata aiutata anche dalla curiosità su chi siano davvero gli interpreti: nei due concerti dal vivo tenuti finora — al festival MI AMI di Milano lo scorso maggio e al Club To Club di Torino a novembre — si sono presentati sul palco vari artisti o interpreti col volto coperto.