La storia è meglio della foto

La storia è meglio della foto

Pete Souza, il fotografo ufficiale di Barack Obama, ha postato su Instagram una vecchia foto scattata nel 2011 nella sala da pranzo privata del presidente degli Stati Uniti, accanto al famoso “studio ovale” della Casa Bianca: ci sono Barack Obama e la cantante Alicia Keys seduti a tavola, mentre Bono degli U2 è dall’altra parte del tavolo in piedi con una chitarra in mano, e tutti sembrano molto divertiti. Souza ha raccontato che Obama aveva invitato Keys e Bono a pranzo e che Bono gli aveva chiesto dove potesse sedersi, alla risposta di Obama “ovunque trovi una sedia” Bono prese in mano una chitarra che si trovava nella stanza (cimelio della campagna elettorale di Obama) e dopo averla accordata cominciò a cantare “Norwegian Wood” dei Beatles, perché il secondo verso del testo dice:

She asked me to stay
And she told me to sit anywhere
So I looked around
And I noticed there wasn’t a chair

Mi chiese di rimanere
E mi disse di sedermi dove volevo
Così io mi guardai in torno
E notai che non c’erano sedie

In quel momento, Obama si girò verso Souza e gli disse «Quanto è figo tutto questo?». Click.

Il video del bacio fra Stephen Colbert e Andrew Garfield

Il video del bacio fra Stephen Colbert e Andrew Garfield

Nella puntata di ieri sera del noto programma tv americano Late Show with Stephen Colbert, il presentatore e comico Stephen Colbert ha baciato sulla bocca l’attore Andrew Garfield. Il bacio è avvenuto dopo che Colbert ha chiesto a Garfield per quale motivo avesse baciato l’attore Ryan Reynolds alla cerimonia di premiazione dei Golden Globe. Garfield ha risposto che voleva far sapere a Reynolds che gli voleva bene a prescindere dal fatto che vincesse o perdesse un Golden Globe – Reynolds aveva appena perso il premio come miglior attore – e di essere completamente a proprio agio nel baciare un uomo: e poi ha baciato Colbert. Due volte.

Garfield è famoso soprattutto per aver interpretato la parte di Peter Parker nella saga cinematografica del supereroe Marvel Spider-Man. Garfield è anche il protagonista, assieme ad Adam Driver, dell’ultimo film di Martin Scorsese, Silence, che uscirà nei cinema italiani giovedì 12 gennaio.

Il macaco che ha provato ad accoppiarsi con un cervo

Il macaco che ha provato ad accoppiarsi con un cervo

Un macaco del Giappone, una specie di scimmia che vive nelle foreste giapponesi, è stato osservato mentre tenta di accoppiarsi con un sika, una specie di cervo che vive in Asia: è finora il secondo esempio osservato di accoppiamento tra due specie così diverse, dopo quello delle foche con i pinguini. I macachi giapponesi e i sika vivono nello stesso ambiente a stretto contatto, con i cervi che mangiano i frutti fatti cadere per terra dalle scimmie, che saltuariamente fanno anche loro la toeletta e li cavalcano per gioco. Il comportamento del macaco, osservato e filmato nel novembre del 2015, è stato descritto in un articolo pubblicato sulla rivista Primates da Marie Pelé e Alexandre Bonnefoy, che ha spiegato che la scimmia ha provato ad accoppiarsi con almeno due femmine di cervo: una è scappata subito, mentre l’altra non ha opposto resistenza. Il macaco ha fatto circa 15 movimenti di tipo sessuale in un arco di dieci secondi, prima di scendere dal dorso del cervo. Pelé ha escluso che il comportamento della scimmia, che è stata anche ripresa mentre caccia altri esemplari maschi per difendere il cervo, potesse essere qualcosa di diverso da un tentativo di accoppiamento. Secondo i ricercatori la spiegazione più plausibile è quella della mancanza di partner per il macaco, che presumibilmente non godeva di uno status molto elevato nel suo branco.

Nuovo Flash