La standing ovation del Santiago Bernabeu per Francesco Totti

La standing ovation del Santiago Bernabeu per Francesco Totti

Ieri sera, al 73esimo minuto della partita tra Real Madrid e Roma, ritorno degli ottavi di finale di Champions League, il pubblico dello stadio Santiago Bernabeu di Madrid ha applaudito in piedi Francesco Totti, storico capitano della Roma. Quella di ieri sera è stata forse l’ultima partita di Champions League per Totti, che ha 39 anni e non ha ancora deciso se continuare a giocare la prossima stagione. Totti al Bernabeu ha giocato cinque volte nella sua carriera: nel 2002 la Roma sconfisse in casa il Real proprio grazie a un suo gol. Il pubblico del Bernabeu è solito a questo tipo di omaggi: fece lo stesso con Alessandro Del Piero nel 2008, dopo che segnò due gol con la maglia della Juventus, con Andrea Pirlo e anche con un grande rivale come Ronaldinho, ex giocatore del Barcellona. La partita è terminata 2-0 per il Real Madrid e la Roma è stata eliminata.

La storia del rock su una timeline di Facebook

La storia del rock su una timeline di Facebook

Ithaca Audio – una società che si occupa di sound design e remix audio e video – ha pubblicato il video “History of Rock”, che mostra l’evoluzione del rock dal 17 ottobre 1957 (Jailhouse Rock di Elvis Presley) fino agli anni Duemila. La storia del rock è raccontata attraverso una Timeline di Facebook in cui si vedono video, concerti e influenze reciproche tra musicisti. Nel video ci sono “384 rock star, 84 chitarristi, 44 batteristi e 64 canzoni” messe una dopo l’altra in un unico brano musicale. Lo si può scaricare qui, leggendo anche tutte le canzoni che lo compongono.

Salvare figlio da mazza da baseball volante: ✓

Salvare figlio da mazza da baseball volante: ✓

Christopher Horner, fotografo del The Pittsburgh Tribune-Review, ha scattato questa foto sabato 5 febbraio ad Orlando, in Florida, durante una partita amichevole di baseball tra Atlanta Braves e Pittsburgh Pirates. L’uomo che nella foto allunga il braccio per coprire il volto di suo figlio si chiama Shaun Cunningham e ha 37 anni. Il figlio ne ha 8 e si chiama Landon Cunningham. La mazza da baseball volante invece è quella di Danny Ortiz, dei Pittsburgh Pirates.

Nuovo Flash