Domenica scorsa i tifosi della Stella Rossa, la squadra di calcio serba più famosa, hanno festeggiato i 71 anni della fondazione del club nel loro solito modo: illuminando l’intero stadio con torce, fumogeni, petardi e fuochi d’artificio. I festeggiamenti sono iniziati al 71esimo minuto della partita giocata allo stadio Rajko Mitic di Belgrado, conosciuto anche come Marakanà, contro il Jagodina, terminata 3 a 1 per la Stella Rossa. La squadra sta dominando il campionato serbo, non ha mai perso una partita e ha 39 punti di vantaggio sulla seconda.
J.K. Rowling, autrice della serie di Harry Potter, pubblicherà quattro nuove storie sul mondo dei maghi in Nord America. Usciranno soltanto su Pottermore, il sito dedicato alla saga: una al giorno a partire da oggi, martedì, alle 15 ora italiana. La notizia è stata accompagnata da un trailer che anticipa i temi delle storie: Ilvermorny, la scuola di magia americana che corrisponde alla britannica Hogwarts; i processi contro le streghe; gli skinwalker (creature della mitologia dei nativi americani); e il Congresso magico degli Stati Uniti d’America. Le quattro storie sono legate all’uscita del film Animali fantastici e dove trovarli, che è ambientato a New York negli anni Venti e racconta la storia di Newt Scamander, interpretato da Eddie Redmayne, un impiegato al Ministero della magia. Il film uscirà in Italia l’11 novembre, qui c’è il trailer.
Lo Stade de Lyon (o Grand Stade OL) è il nuovo stadio della squadra di calcio di Lione ed è stato costruito nel comune di Décines-Charpieu, nella zona metropolitana della città. Può contenere quasi 60.000 spettatori e la prossima estate ospiterà diverse partite degli Europei di calcio. Da quando è stato inaugurato, lo scorso 9 gennaio nella partita contro il Troyes, il Lione deve ancora perdere una partita in casa: ne ha vinte quattro e ne ha pareggiata una. Due settimane fa ha vinto anche contro il Paris Saint-Germain, che fino ad allora doveva ancora perdere una partita ed ha praticamente già vinto il campionato.
Nella prima parte della stagione, quando giocava ancora nel vecchio Stade de Gerland, il Lione aveva perso dieci partite. Nelle cinque disputate fin qui nel nuovo stadio, la squadra ha segnato 19 gol.