La sigla di “Fantozzi”, se fosse un anime giapponese

La sigla di “Fantozzi”, se fosse un anime giapponese

L’utente di YouTube Nicolo ha realizzato un video in cui ha immaginato un’ipotetica sigla dei film di Fantozzi – il ragioniere interpretato da Paolo Villaggio – se fossero anime giapponesi, ispirandosi direttamente a quella di Cowboy Bebop, storico anime di fantascienza andato in onda tra il 1998 e il 1999. A sua volta, quella sigla era ispirata ai film d’azione degli anni Sessanta, che è la cosa che vi verrà in mente vedendo la versione con Fantozzi se non siete pratici di cose giapponesi.

La faccia che si fa quando un gavettone gigante (davvero gigante) ti esplode in faccia

La faccia che si fa quando un gavettone gigante (davvero gigante) ti esplode in faccia

Per il loro ultimo video, gli Slow Mo Guys, cioè i famosi youtuber britannici Gavin Free e David Gruchy, hanno messo il secondo – quello che si sottopone sempre a questo genere di prove dolorose – sotto un tappeto elastico sopra al quale viene riempito d’acqua un enorme gavettone, che a un certo punto esplode. La scena, e la faccia di Gruchy, è stata ripresa con la tecnica dello slow motion: se avete fretta e non avete voglia di sentire tutte le chiacchiere degli Slow Mo Guys potete andare direttamente al minuto 4:40, dove comincia la parte movimentata.

Questo è solo l’ultimo di una serie di video che gli Slow Mo Guys hanno fatto usando questo tipo di palloncino gigante. Un altro è quello in cui Gruchy è entrato all’interno del palloncino e lo ha fatto esplodere dall’interno.

Ronaldinho sa ancora fare Ronaldinho

Ronaldinho sa ancora fare Ronaldinho

L’ultima invenzione per prolungare la stagione calcistica oltre la sua naturale conclusione primaverile, per alcune settimane estive in cui di calcio non ce n’è molto e la gente non è ancora in vacanza, è quella delle partite di esibizione tra le “vecchie glorie” dei grandi club europei. Inter, Juventus, Milan e Roma, ma anche Barcellona, Real Madrid, Manchester United e Arsenal da un paio di anni hanno costituito delle squadre formate dai loro ex giocatori che vanno a giocare amichevoli in giro per l’Europa. Spesso le partite fra vecchie glorie riempiono gli stadi, in particolar modo quando, nonostante l’età, in campo ci vanno insieme Ronaldinho, Rivaldo, Patrick Kluivert, Edgar Davids ed Edmilson. Ieri sera le vecchie glorie di Barcellona e Manchester United hanno giocato per la prima volta al Camp Nou, quasi esaurito per l’occasione. Ha vinto 3-1 il Manchester United, nonostante il solito spettacolo offerto da Ronaldinho, che non ha bisogno di correre per fare le sue giocate spettacolari.

 

 

Qui la sintesi della partita:

Nuovo Flash