La pubblicità russa che dice che “il fumo uccide più di Obama”

La pubblicità russa che dice che "il fumo uccide più di Obama"

Il parlamentare del partito liberal democratico russo Dmitry Gudkov ha postato martedì 16 febbraio la foto di una pubblicità vista nel centro di Mosca. La pubblicità dice: “fumare uccide più persone di Obama, anche se Obama uccide molte persone” e poi “Non fumare, non essere come Obama”.

Ha spiegato il Guardian che non si sa al momento se ci siano altre pubblicità simili a Mosca o in Russia, nè chi sia stato ad affiggerla o farla affiggere.

Lo smartphone indiano che costa poco più di 3 euro

Lo smartphone indiano che costa poco più di 3 euro

Da oggi in India è in vendita il Freedom 251, uno smartphone prodotto dalla società indiana Ringing Bells che costa 251 rupie indiane, circa 3,20 euro. Il Freedom 251 ha un display da 4 pollici, un processore quad-core da 1,3GHz, 1 GB di RAM e una fotocamera da 3,2 megapixel. La memoria è di 8GB, ma è espandibile fino a 32GB. Ringing Bells esiste dal 2015 e fino ad ora ha messo in commercio 4 modelli di smartphone.

Il videogioco per far vincere l’Oscar a Leonardo DiCaprio

Il videogioco per far vincere l'Oscar a Leonardo DiCaprio

Il collettivo di registi e animatori inglesi The Line ha prodotto un videogioco in cui l’obiettivo è quello di far ottenere il premio Oscar a Leonardo DiCaprio. Il videogioco è di genere Arcade, strutturato in due dimensioni (un genere che era particolarmente popolare negli anni Novanta). Con i tasti “g” e “h” della tastiera si fa correre Leonardo DiCaprio, mentre la statuetta dell’Oscar cerca di fuggire: ci sono i fotografi sul tappeto rosso che cercano di intralciare DiCaprio, che però può evitarli saltando (il comando del salto è la barra spaziatrice della tastiera). Nel gioco ci sono diversi riferimenti ai premi Oscar di quest’anno: in un livello ad esempio bisogna correre più veloce di Matt Damon vestito da astronauta: DiCaprio è candidato come miglior attore protagonista per The Revenant mentre Damon per The Martian. Si può giocare qui.

Nuovo Flash