A Catania piove molto da diversi giorni e l’acqua ha invaso la nuova stazione della metropolitana di piazza Stesicoro, che dovrebbe essere inaugurata a breve, trasformandola in una specie di fiume sotterraneo. Salvatore Fiore, ingegnere e direttore tecnico della Ferrovia Circumetnea, ha detto che l’allagamento è avvenuto per via dei lavori in corso: «Quando tutte le pompe, con le relative alimentazioni, saranno in esercizio un evento simile non si verificherà. L’allagamento di adesso è dovuto al fatto che le caditoie e i canali di smaltimento delle acque non sono ancora ultimati nelle parti del cantiere, dove tutto è ancora aperto».
Universal Pictures ha diffuso il secondo trailer di Cinquanta sfumature di nero, il film diretto da James Foley che è il sequel di Cinquanta sfumature di grigio. Nel cast ci sono ancora Dakota Johnson e Jamie Dornan. Il film è tratto da uno dei romanzi dell’autrice inglese E. L. James: uscirà in Italia il 9 febbraio 2017. Qui potete vedere il primo trailer.
L’account Twitter di Gazebo ha pubblicato un video di Makkox che ha per protagonista Giuseppe Civati, fondatore e segretario di Possibile, e la sua reazione dopo la vittoria del No al referendum del 4 dicembre sulla riforma costituzionale. Il video andrà in onda questa sera durante la trasmissione Gazebo, dalle 20.10 su RaiTre. Intanto Civati ha ripreso il video su Twitter e ha commentato: «Giusto così».
Non aveva mai vinto nulla fin da bambino… #Gazebo torna domani alle 20.10 su @RaiTre pic.twitter.com/6H8DtV6qTi
— Gazebo (@welikechopin) December 6, 2016