La foto dei due ragazzi che si sono baciati davanti a un corteo di neonazisti

La foto dei due ragazzi che si sono baciati davanti a un corteo di neonazisti

Negli ultimi giorni è circolata molto online la foto di due ragazzi che si sono baciati davanti a un corteo di neonazisti a Madrid. L’episodio è successo sabato 21 maggio: i due ragazzi si chiamano David Fernández e Gregor Eister, e stavano passeggiando per Madrid per cercare un locale dove bere qualcosa. Nello stesso posto stava passando un corteo di Hogar Social Madrid, un movimento di estrema destra, che ha iniziato a insultarli. Fernández ed Eister non erano lì per protestare contro il corteo, ma Fernández, che ha 23 anni, ha spiegatoBuzzFeed News: «Eravamo in piedi in un angolo della piazza a guardare. Poi loro hanno cominciato a fissarci, a urlarci cose come “froci”. Quindi mi sono girato verso il mio amico e ho fatto la cosa che pensavo avrebbe dato loro più fastidio». Mentre si baciavano, Fernández ed Eister sono stati fotografati e sono stati ripresi con uno smartphone: la foto e il video sono stati ritwittati centinaia di volte.

David Cameron ha comprato di persona un’auto usata per sua moglie

David Cameron ha comprato di persona un'auto usata per sua moglie

Il primo ministro del Regno Unito, David Cameron, ha comprato un’auto usata per 1.495 sterline (1.930 euro circa) da Witney Used Car Centre, un rivenditore di automobili nell’Oxfordshire. Iain Harris, il proprietario dell’attività commerciale, ha ricevuto una chiamata dallo staff di Cameron che gli chiedeva se poteva prolungare l’orario di apertura venerdì scorso, perché il primo ministro voleva fargli visita per l’acquisto di una Nissan Micra usata. Inizialmente Harris ha pensato a uno scherzo dei suoi amici: “Ho pensato, vabbè aspetto comunque, anche perché lo staff mi ha detto che sarebbero arrivati alle 17:32 e mi sono detto: è un orario piuttosto preciso. So solo che poi è arrivato Cameron con la scorta”.

David Cameron ha dato un’occhiata alle condizioni della Micra e alla fine ha deciso di acquistarla per la moglie Samantha. Il giorno dopo si è presentato alle 10 del mattino per effettuare il pagamento, Harris non gli ha fatto uno sconto: “Ha pagato il prezzo di vendita, ha preso il libretto, è andato all’ufficio postale per pagare il bollo e poi se n’è andato. E io ho pensato: ho appena venduto un’auto al primo ministro”.

Tinder contro 3nder

Tinder contro 3nder

Tinder ha chiesto all’applicazione 3nder di “interrompere le sue attività”, con l’accusa di avere scelto un nome che si pronuncia “thrinder” molto simile a quello della più nota e diffusa app per conoscere e incontrare nuove persone. 3nder esiste da un paio di anni e ha un funzionamento simile a Tinder, ma come suggerisce il nome viene usata per organizzare cose a tre. Per difendersi dalle accuse, quelli di 3nder hanno realizzato un sito dove spiegano di essere un gruppo di appena 8 persone, con una quota di mercato trascurabile rispetto a quella di Tinder e che non è chiaro perché il problema sia stato sollevato solo ora, e non nei due anni precedenti di esistenza dell’applicazione. 3nder ultimamente si è comunque espansa e sta per lanciare un’app per Android, oltre a quella per iOS già disponibile. Tinder fa parte di Match Group, una multinazionale che controlla buona parte dei servizi per incontrarsi online, compresi Match.com e OK Cupid.

3nder

Nuovo Flash