Il salvataggio di un lamantino in Florida

Il salvataggio di un lamantino in Florida

È finito in una conduttura per la raccolta delle acque piovane ed è rimasto incastrato per quattro ore: diverse squadre di vigili del fuoco sono intervenute per aiutarlo a uscire dalla tubazione.

Come cambia il mondo, visto con 4 GIF di Google Earth

Come cambia il mondo, visto con 4 GIF di Google Earth

Nel 2013 Google realizzò Google Earth Timelapseuna serie di animazioni con immagini satellitari per mostrare come sono cambiati alcuni punti della Terra nell’ultimo quarto di secolo. Il 29 novembre Google ha pubblicato alcune nuove GIF che mostrano come sono cambiate alcune aree del mondo dal 1984 al 2016. Le immagini utilizzate per le GIF fanno parte della raccolta della missione Landsat, iniziata negli anni Settanta con una collaborazione tra NASA e USGS. I satelliti della missione hanno fotografato per migliaia di volte diversi posti del mondo ogni anno, consentendo ai ricercatori di analizzare i cambiamenti in particolari punti del pianeta.

Un fiume a Nyingchi, in Tibet

Il Bay Bridge di San Francisco

Il ghiacciaio Shirase, all’Antartide

Le sabbie bituminose dell’area di Fort McMurray, in Canada

Quello non è un puma

Quello non è un puma

Su segnalazione di alcuni cittadini, qualche giorno fa la polizia di Gardner, una città in Kansas, ha installato due trappole fotografiche su un sentiero poco fuori città dove si pensava potesse esserci un puma (le trappole fotografiche sono delle macchine fotografiche equipaggiate con un sistema per scattare fotografie automaticamente quando qualcosa entra nel loro campo visivo, e vengono spesso usate per fotografare animali nel loro habitat). Lunedì sulla sua pagina Facebook ha pubblicato le foto scattate dai due apparecchi, molto diverse da quelle che ci si sarebbe aspettato di trovare: alcuni abitanti della città hanno visto dove si trovavano le macchine fotografiche e ci hanno giocato, diciamo.

Nuovo Flash