La cover di “Purple Rain” cantata da Bruce Springsteen per ricordare Prince

La cover di “Purple Rain” cantata da Bruce Springsteen per ricordare Prince

Durante il suo concerto al Barclays Center di Brooklyn di ieri sera, Bruce Springsteen ha suonato una cover di “Purple Rain”, la più famosa canzone di Prince, il grande cantante e chitarrista americano morto giovedì scorso.

Una proposta per una vacanza tranquilla su un’isola sperduta (ma ci si arriva solo in nave, avvisati)

Una proposta per una vacanza tranquilla su un'isola sperduta (ma ci si arriva solo in nave, avvisati)

National Geographic ha pubblicato su YouTube un breve video con qualche curiosità su Tristan da Cunha, definendola l’isola più isolata al mondo. Tristan da Cunha è il nome di un’isola a circa 2.400 chilometri da Città del Capo, in Sudafrica, e a circa 3.400 chilometri da Montevideo, in Uruguay. Fa parte del territorio britannico d’oltremare di Sant’Elena, che è 2.172 chilometri più a nord. Sull’isola vivono 267 persone e i cognomi sono in tutto nove (due sono di origine ligure: Lavarello e Repetto). Ci sono un dottore, una scuola, un Internet café e due chiese. Non c’è un aeroporto e cose e persone arrivano via nave: le navi arrivano però solo 60 giorni l’anno.

Neanche se sei l’Atlético Madrid puoi fermare così un contropiede

Neanche se sei l'Atlético Madrid puoi fermare così un contropiede

Durante la partita di Liga tra Atlético Madrid e Malaga giocata sabato sera a Madrid, qualcuno dalla panchina dell’Atlético ha tirato una palla in campo, apparentemente per cercare di interrompere un contropiede della squadra avversaria. L’episodio è avvenuto durante i minuti del recupero del primo tempo, quando le due squadre erano sullo zero a zero. Non è chiaro se a tirare la palla sia stato l’allenatore Diego Simeone, come ha sostenuto qualcuno: Simeone comunque è stato espulso, dopo che l’arbitro Antonio Mateu Lahoz gli ha chiesto – senza ottenere risposta – chi avesse tirato la palla. Simeone in seguito ha negato di essere stato il responsabile del gesto, ma ha detto che l’arbitro ha fatto la cosa giusta, a espellerlo. La partita è stata poi vinta per 1 a 0 dall’Atlético.

Nuovo Flash