La copertina di “Time” sulle stragi di quest’anno negli Stati Uniti

La copertina di "Time" sulle stragi di quest'anno negli Stati Uniti

Il settimanale Time ha dedicato la copertina del suo ultimo numero, che esce oggi, alle città degli Stati Uniti dove quest’anno c’è stata una sparatoria di massa: in tutto sono 253, in 219 giorni. I loro nomi sono scritti accompagnati dalla parola “Enough”, Basta. La decisione arriva dopo le due stragi dello scorso weekend, a Dayton, in Ohio, e a El Paso, in California. La lista è stata fatta a partire dai dati del Gun Violence Archive, che definisce sparatoria di massa un aggressione in cui vengono ferite o uccise almeno quattro persone, attentatore escluso.

Il trailer del documentario su Chiara Ferragni

Il trailer del documentario su Chiara Ferragni

È stato pubblicato il trailer del documentario sulla vita e la carriera della stilista e fashion blogger Chiara Ferragni. Il documentario, che si intitola Chiara Ferragni Unposted, è stato realizzato dalla regista Elisa Amoruso e prodotto da Memo Films, Sapopa e Rai Cinema, in collaborazione con Amazon Prime. Verrà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e poi distribuito nei cinema italiani il 17, 18 e 19 settembre.

L’attore Danny Trejo ha salvato un bambino coinvolto in un incidente stradale

L'attore Danny Trejo ha salvato un bambino coinvolto in un incidente stradale

L’attore statunitense Danny Trejo, famoso soprattutto per essere stato il protagonista dei film Machete e Machete Kills di Robert Rodríguez, ha raccontato di aver salvato un bambino che era stato coinvolto in un incidente stradale a Los Angeles. Trejo ha detto ai cronisti accorsi sul luogo di aver visto un motociclista non rispettare un semaforo rosso e scontrarsi a un incrocio con una macchina, e di essere intervenuto per prestare soccorso. La macchina, al cui interno c’erano una donna e un bambino, si è ribaltata; Trejo, con l’aiuto di una ragazza che passava da quelle parti, ha estratto il bambino dal veicolo.

La donna all’interno della macchina ha chiesto ai passanti di mettere in salvo il bambino, così la ragazza è entrata nel veicolo e ha sganciato la cintura di sicurezza al bambino, mentre Trejo lo ha estratto da fuori. Le autorità locali hanno detto che nessuna delle persone coinvolte nell’incidente è stata ferita in modo grave, ma che tre persone sono state portate in ospedale per accertamenti.

Nuovo Flash