Il trailer degli ultimi episodi dell’ultima parte della “Casa di Carta”

Il trailer degli ultimi episodi dell'ultima parte della “Casa di Carta”

Mercoledì Netflix ha diffuso il trailer del “volume 2” della quinta parte della Casa di Carta, cioè gli ultimi episodi dell’ultima stagione della serie spagnola che ha per protagonista un gruppo di criminali alle prese con rapine complicatissime. La Casa di Carta uscì per la prima volta nel 2017 sulla televisione spagnola e in seguito fu acquistata da Netflix, diventando la serie non in inglese più vista del servizio e la sua serie in assoluto più popolare nel 2019 in Italia, secondo i dati della piattaforma. I primi cinque episodi della quinta parte (“volume 1”) erano usciti lo scorso 3 settembre: i cinque del “volume 2” saranno disponibili dal prossimo 3 dicembre.

Come si demoliscono le torri di raffreddamento di una centrale termoelettrica

Come si demoliscono le torri di raffreddamento di una centrale termoelettrica

Quattro torri di raffreddamento della centrale termoelettrica di Eggborough (una cittadina del North Yorkshire, in Inghilterra) sono state demolite in un’implosione controllata nel pomeriggio di lunedì 11 ottobre. Le torri, alte novanta metri, erano originariamente otto: le altre quattro erano state demolite lo scorso agosto.
La centrale termoelettrica di Eggborough era alimentata a carbone: fu operativa dal 1967 al 2018, anno in cui le sue attività furono sospese perché non erano più sostenibili dal punto di vista economico.

Le prime immagini della nuova serie animata di Zerocalcare

Le prime immagini della nuova serie animata di Zerocalcare

Netflix ha pubblicato un video con le prime immagini della serie animata realizzata per la piattaforma di streaming dal fumettista italiano Zerocalcare. La serie, che si chiamerà Strappare lungo i bordi, era stata annunciata nel dicembre del 2020 e uscirà il prossimo 17 novembre.

Nel video Zerocalcare scherza sulla lunghezza della lavorazione della serie («So che da quando è uscito l’annuncio della serie è passato un anno, che è un botto») e anticipa alcuni dettagli della trama: «È tutta la storia de un viaggio complicato che avemo fatto co’ Sarah e Secco, co’ un sacco de cose in mezzo che sembrano scollegate ma in realtà non lo sono». Zerocalcare doppierà tutti i personaggi tranne l’Armadillo, l’animale che nei fumetti interpreta la sua coscienza, che avrà la voce dell’attore Valerio Mastandrea.

Nuovo Flash