La Bella e Voi-sapete-chi

La Bella e Voi-sapete-chi

Il canale YouTube Pistol Shrimps ha pubblicato un video che rielabora in modo piuttosto originale – e tecnicamente molto accurato – le immagini del trailer di La Bella e la Bestia, remake dell’omonimo film di animazione del 1991 che ha per protagonisti Dan Stevens ed Emma Watson, che tra le altre cose è stata Hermione nei film di Harry Potter. Quelli di Pistol Shrimps hanno tolto tutte le scene con la Bestia rimpiazzandole con momenti in cui si vede Lord Voldemort. «Tom [Riddle] non è così cattivo come sembra», dice una teiera al personaggio interpretato da Watson. Non è che tutto debba sempre, per forza, avere un senso.

Com’è andata la conversazione tra l’assessore Berdini e la Stampa, secondo Mattia Feltri

Com'è andata la conversazione tra l'assessore Berdini e la Stampa, secondo Mattia Feltri

Mattia Feltri, giornalista inviato della Stampa che è stato capo della redazione romana del giornale e si occupa da anni di politica, ha spiegato su Facebook come è stata ottenuta la registrazione in cui l’assessore all’Urbanistica del comune di Roma, Paolo Berdini, ha accusato la sindaca Virginia Raggi di essere impreparata per fare il suo lavoro, e ha detto che lei e Salvatore Romeo – ex capo della segreteria di Raggi e protagonista della storia delle polizze vita della settimana scorsa – avevano una relazione. La pubblicazione delle parole di Berdini sulla Stampa di ieri, a cui è seguita la diffusione dell’audio del colloquio, ha provocato le dimissioni di Berdini, che Raggi ha “rifiutato con riserva” (nessuno ha capito bene cosa voglia dire). Berdini ha prima accusato il giornalista Capurso di essersi inventato l’intervista (che non era un’intervista, come ha spiegato Feltri, ma un colloquio), e poi di avergli estorto le parole. Feltri dice invece che Capurso si era presentato come giornalista della Stampa, e che quindi Berdini ha detto quello che ha detto consapevole di stare parlando con la stampa.

Un uomo australiano è rimasto intrappolato per ore così, e se l’è cavata

Un uomo australiano è rimasto intrappolato per ore così, e se l'è cavata

Daniel Miller, un uomo australiano di 45 anni, è rimasto per diverse ore bloccato in una pozza d’acqua, schiacciato dalla scavatrice con la quale stava lavorando nella sua proprietà. Miller era a bordo del veicolo quando il terreno ha ceduto, facendolo scivolare nell’acqua. È rimasto bloccato da una sbarra della scavatrice, e non riusciva a liberarsi: ha quindi mantenuto quella che ha definito «una posizione da yoga» per riuscire a tenere fuori dall’acqua il naso e gli occhi, e a tratti la bocca. Ha urlato, finché un vicino l’ha sentito e ha chiamato i soccorsi. La moglie di Miller ha scritto su Facebook che suo marito è rimasto nella pozza per cinque ore.

Miller per respirare ha tenuto la schiena arcuata: «credo sia la posizione del cobra» ha detto, aggiungendo «non faccio yoga, ma credo si possa dire che lo yoga mi ha salvato la vita. Quello e la volontà di sopravvivere».

Nuovo Flash