L’ex cestista statunitense Kobe Bryant, ritiratosi quest’anno dopo vent’anni di carriera in NBA, ha registrato uno spot per il canale americano Fox Sports, che quest’estate trasmetterà le partite della Copa America, l’edizione speciale del campionato di calcio sudamericano organizzata negli Stati Uniti per festeggiare il centenario dalla nascita della competizione. Lo spot con Bryant, grande appassionato di calcio, è stato trasmesso negli Stati Uniti per la prima volta il 21 maggio durante la finale di FA Cup, la coppa nazionale inglese. La Copa America inizierà il 3 giugno e terminerà il 26 dello stesso mese.
L’ex cantante e chitarrista degli Oasis sta da alcune ore pubblicando messaggi un po’ sconnessi su Twitter, insultando gli Oasis e suo fratello Noel. In uno dei messaggi ha messo una foto di suo fratello Noel Gallagher, anche lui ex membro degli Oasis e con cui ha spesso litigato, e una didascalia che dice “patata”, non un grandissimo complimento. Liam Gallagher ha 43 anni, suo fratello Noel 48.
Potato pic.twitter.com/WCtOjIrXR5
— Liam Gallagher (@liamgallagher) May 24, 2016
Altri messaggi sono più difficili da capire e tradurre, secondo la rivista di musica NME Liam Gallagher si riferisce a un’intervista pubblicata oggi in cui il produttore David Holmes ha detto che il nuovo disco di Noel Gallagher con il suo gruppo High Flying Birds è divertente (“fun”).
FUN is that what you call it your nothing but a YES man remember that GINGE
— Liam Gallagher (@liamgallagher) May 24, 2016
I'm ere all wk more entertaining than your shower of shit so called Rock stars Rock n Roll for the toffs
— Liam Gallagher (@liamgallagher) May 24, 2016
Go on have a whinge fan boys LG x
— Liam Gallagher (@liamgallagher) May 24, 2016
Altri messaggi sono più chiari: uno dice qualcosa come “Fottuti coglioni”, un altro “Affanculo gli Oasis”
FUCK OASIS
— Liam Gallagher (@liamgallagher) May 24, 2016
Fokin Prick
— Liam Gallagher (@liamgallagher) May 24, 2016
I Five non avevano capito che il concerto organizzato dalla campagna per l’uscita del Regno Unito dalla UE è un evento politico

Due membri dei Five (o 5ive), la boyband famosa a fine anni ’90, dovevano esibirsi a un concerto organizzato dalla campagna per l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea il prossimo 19 giugno. La band ha diffuso un comunicato per spiegare la decisione di non suonare: «Quando Rich e Scott hanno accettato di partecipare all’evento avevano capito che fosse un concerto finanziato dalla campagna di Brexit e non una manifestazione politica. Dato che è stato chiarito che si tratterà invece di una manifestazione politica che prevede un po’ di intrattenimento, entrambi hanno deciso di annullare il loro coinvolgimento. Sottolineano che come band i Five non hanno affiliazioni politiche o opinioni che li avvicinano all’uno o all’altro lato.»