Spike Jonze ha girato lo spot del nuovo profumo di Kenzo

Spike Jonze ha girato lo spot del nuovo profumo di Kenzo

Il regista e sceneggiatore statunitense Spike Jonze – famoso per aver diretto Essere John Malkovich, Il ladro di orchidee e Herha diretto il nuovo video pubblicitario della marca giapponese Kenzo. Il filmato dura quasi quattro minuti e ha per protagonista l’attrice Margaret Qualley, la figlia dell’attrice Andie MacDowell, che ha recitato nella serie tv The Leftovers e nel film The Nice Guys. La scena si apre con Qualley che lascia improvvisamente il tavolo di una cena elegante e noiosa e scappa ballando in modo scomposto e liberatorio su una canzone composta da Sam Spiegel, fratello di Jonze, e Ape Drums. Il video si intitola My Mutant Brain, la coreografia è stata curata da Ryan Heffington, lo stesso del videoclip Chandelier di Sia.

Il profumo è il primo realizzato per Kenzo dai suoi due direttori creativi Carol Lim e Humberto Leon, alla guida dell’azienda dal 2011.

La musica classica dei film è sempre la stessa

La musica classica dei film è sempre la stessa

Un recente video di Slate ha mostrato che molti film americani usano gli stessi brani o componimenti di musica classica: L’adagio per archi di Samuel Barber è in Platoon, ma anche in un’altra ventina di film; e lo stesso succede con alcune famose note di Frédéric Chopin, e con O Fortuna della cantata Carmina Burana. Succede di solito quando i film non hanno famosi compositori come Ennio Morricone o John Williams per le loro colonne sonore, e allora vanno col pilota automatico e fanno la scelta più scontata. In certi casi perché chi sceglie non è così esperto di musica classica, in altri perché lo è ma ritiene che il pubblico non lo sia. È quindi successo che certi brani classici siano diventati quelli-da-usare perché il pubblico abbia una reazione quasi automatica: “sto sentendo O Fortuna, vuol dire che qualcuno sta per iniziare una battaglia”. L’ultima parte del video di Slate mostra che effetti simili o persino migliori si potrebbero ottenere con musiche classiche più di nicchia e meno inflazionate.

Il trailer di “Westworld”, una serie tv che promette molto bene

Il trailer di "Westworld", una serie tv che promette molto bene

HBO ha messo online il trailer di Westworld, una serie tv di fantascienza che andrà in onda dal 2 ottobre (in Italia la trasmetterà Sky Atlantic, in contemporanea con gli Stati Uniti). Westworld è stata scritta e diretta da Jonathan Nolan (fratello di Christopher), è prodotta da J.J. Abrams ed è ispirata a un famoso film del 1973 di Michael Crichton, quello che ha scritto il libro Jurassic Park. Racconta la storia di un futuristico parco a tema sul “West” dove le comparse sono degli umanoidi che però cominciano a sviluppare una loro coscienza. Nel cast ci sono anche Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood e James Marsden.

Nuovo Flash