I nuovi video di Chanel, con Kristen Stewart in bianco e nero

I nuovi video di Chanel, con Kristen Stewart in bianco e nero

Chanel ha diffuso due brevi video filmati dallo stilista Karl Lagerfeld, che è direttore creativo della casa di moda, con protagonista l’attrice e modella Kristen Stewart. I video si intitolano Paris in Rome, sono in bianco e nero e sono stati girati a Cinecittà, a Roma.

Lo scorso dicembre Stewart aveva interpretato un’attrice che a sua volta interpretava in un film Coco Chanel, la fondatrice del marchio, in un cortometraggio girato sempre da Lagerferld e intitolato Once and Forever.

Cosa c’entrano i Monty Python con la “Brexit”

Cosa c'entrano i Monty Python con la "Brexit"

Un vecchio spezzone del film Brian di Nazareth dei Monty Python è diventato molto citato nelle ultime settimane nel Regno Unito, dove è in corso la campagna elettorale per il referendum del prossimo 23 giugno, con il quale i cittadini britannici decideranno se restare o meno nell’Unione Europea: la cosiddetta “Brexit”. Lo spezzone è stato citato oggi in un articolo del New York Times, contribuendo ulteriormente a farlo circolare online. La scena mostra un gruppo di giudei che si lamentano per come sono trattati dall’Impero romano. John Cleese, che interpreta il loro leader, chiede: “Ci hanno dissanguati, quei bastardi, e che cosa ci hanno dato in cambio?”. La domanda è retorica, ma diversi giudei rispondono elencando i vari progressi portati dalla civiltà romana. Cleese accetta le obiezioni e conclude: “Ma a parte l’igiene, la medicina, l’istruzione, il vino, l’ordine pubblico, l’irrigazione, le strade, gli acquedotti e la salute pubblica, che cosa hanno fatto i Romani per noi?”. Chi è per restare nell’Unione vede i sostenitori della Brexit come Cleese, e l’UE è l’Impero romano.

Il mese scorso il Guardian aveva fatto una sua parodia della scena, riadattandola ai giorni nostri e dedicata alle funzioni della Corte europea dei diritti dell’uomo, con Patrick Stewart.

È meglio distruggere una lavagnetta che un giocatore, dice Steve Kerr

È meglio distruggere una lavagnetta che un giocatore, dice Steve Kerr

Questa notte si è giocata a Oakland, in California, la gara-1 delle finali NBA tra Golden State Warriors e Cleveland Cavaliers. Durante il secondo tempo della partita l’allenatore di Golden State, Steve Kerr, ha perso le staffe e se l’è presa con la lavagnetta di plastica che si usa per spiegare i movimenti e gli schemi ai giocatori. Kerr ha tirato un pugno contro la lavagnetta durante un timeout, mentre stava parlando con due suoi assistenti, facendola a pezzi. Kerr era molto frustrato perché la sua squadra non stava giocando bene in difesa. Dopo la partita, a un giornalista che gli chiedeva se il gesto lo avesse aiutato, Kerr ha detto: «Lo ha fatto. La distruzione tende ad alleviare un po’ della rabbia. Ho provato a prendermela con la lavagnetta invece che con un giocatore» (non è la prima volta che Kerr se la prende con la lavagnetta, ha scritto Associated Press: c’è almeno un precedente con i San Antonio Spurs).

Nuovo Flash