Kanye West ha detto che avrebbe votato per Trump

(ANGELA WEISS/AFP/Getty Images)
(ANGELA WEISS/AFP/Getty Images)

Giovedì 17 novembre durante un concerto a San Jose, in California, il rapper Kanye West ha parlato della recente elezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti. West ha detto di non aver votato ma che, se lo avesse fatto, avrebbe scelto di sicuro Trump. Più che le idee politiche di Trump, però, West ha detto di apprezzarne lo stile nel comunicare, che ritiene «assolutamente geniale»:

«Ci sono modi non politici nel suo modo di parlare che mi piacciono, che io sento molto futuristici. E quello stile, e quel metodo di comunicazione, ha dimostrato che può sconfiggere un modo politicamente corretto di fare comunicazione».

Dopo questa specie di annuncio, West è stato fischiato da molte persone nel pubblico. Ha detto poi di volersi candidare alle elezioni presidenziali del 2020 (ne aveva già parlato) e di voler seguire l’esempio di Donald Trump. Nei video della serata, girati dal pubblico, lo si vede parlare anche di razzismo: «In particolare per i neri: smettete di focalizzarvi sul razzismo. Il mondo è razzista, ok? Smettetela di concentrarvi così tanto su questo. Nessun candidato potrebbe cambiare le cose velocemente, attraverso le sue idee politiche».

https://twitter.com/billycrossover/status/799519080483057664