Jeremy Corbyn ha dato della «stupida donna» a Theresa May?

Jeremy Corbyn ha dato della «stupida donna» a Theresa May?

Durante un acceso dibattito alla Camera dei Comuni è sembrato a molti che il leader del Partito Laburista, Jeremy Corbyn, abbia dato della «stupida donna» – «stupid woman» – a Theresa May, la prima ministra e leader del Partito Conservatore, subito dopo la fine di un suo intervento. Dopo le proteste dei deputati conservatori, lo speaker della Camera John Bercow ha detto di non poter valutare l’accaduto – Corbyn era lontano dal microfono, il labiale non è chiarissimo – ma successivamente ha detto che avrebbe esaminato un video e sulla base di quello deciderà se sanzionare Corbyn. Un portavoce di Corbyn ha smentito questa ricostruzione e ha detto che Corbyn ha mormorato «stupid people».

Questo è un video dell’intero scambio, che è avvenuto durante le “Prime Minister Questions”: un momento in cui il primo ministro e i deputati si scambiano dichiarazioni molto brevi e incisive, in un clima particolarmente acceso.

L’attore che faceva Carlton in “Willy, il principe di Bel-Air” dice che Fortnite gli ha copiato un ballo

L'attore che faceva Carlton in "Willy, il principe di Bel-Air" dice che Fortnite gli ha copiato un ballo

Alfonso Ribeiro – attore noto soprattutto per essere stato Carlton nella serie tv Willy, il principe di Bel-Air – ha fatto causa alle società produttrici dei videogiochi Fortnite e NBA 2k16 sostenendo che gli hanno copiato senza permesso i movimenti di un ballo. Si parla di un ballo – noto da anni come “Carlton Dance” – che il personaggio di Ribeiro faceva nella serie tv, che molti spettatori ricordano e associano al suo personaggio. In Fortnite, un gioco sparatutto multigiocatore che sta avendo moltissimo successo, la danza è una di quelle con cui è possibile celebrare l’uccisione di un avversario ed è chiamata “Fresh emote”, dove “Fresh” è un chiaro riferimento a The Fresh Prince of Bel-Air, il titolo originale della serie per cui Ribeiro è famoso. TMZ ha spiegato che Ribeiro sta anche provando a ottenere il copyright sulla danza. Non è il primo a fare causa a Epic Games, la società di Fortnite, per una danza: lo aveva già fatto il rapper 2 Milly.

Il trailer di “Il Primo Re”, un film in protolatino su Romolo e Remo

Il trailer di "Il Primo Re", un film in protolatino su Romolo e Remo

È online il trailer di Il Primo Re, un film italiano su Romolo e Remo. Il film sarà nei cinema dal 31 gennaio: è diretto da Matteo Rovere, il regista di Veloce come il vento, e i due fratelli sono interpretati da Alessio Lapice e Alessandro Borghi. La storia è ambientata nel 743 avanti Cristo e la trama viene presentata così: «Due fratelli, soli, nell’uno la forza dell’altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda». Nel trailer non parla nessuno, ma il film ha dialoghi in una ricostruzione di come poteva essere il protolatino, la lingua che si pensa si parlasse allora in quei luoghi.

Nuovo Flash