• FLAHES
  • Giovedì 27 settembre 2018

I due identici gol di tacco di Javier Pastore con la Roma

(Luciano Rossi/AS Roma/ LaPresse)
(Luciano Rossi/AS Roma/ LaPresse)

Mercoledì sera, nella partita della sesta giornata di Serie A tra Roma e Frosinone, il trequartista argentino Javier Pastore ha segnato il secondo gol della partita con un raffinato colpo di tacco, una cosa piuttosto rara da vedere: ed è degno di nota che Pastore abbia segnato nella stessa porta e nello stesso tempo in cui a fine agosto aveva segnato allo stesso modo, di tacco, contro l’Atalanta.

La Roma contro il Frosinone ha vinto 4-0 mentre contro l’Atalanta, lo scorso agosto, aveva pareggiato 3-3 in una partita in cui aveva avuto molte difficoltà. Pastore ha segnato i due gol di tacco anche nella stessa zona dell’area di rigore avversaria. In entrambi i casi i portieri non hanno potuto fare nulla.

Pastore è tornato a giocare in Italia in estate, dopo aver giocato per sette anni nel Paris Saint-Germain. Nelle prime partite di campionato con la Roma è sembrato spesso fuori posizione, lui che è trequartista ma è stato utilizzato in un centrocampo a tre. Le sue difficoltà sono state amplificate dai problemi che sta avendo l’intera squadra. La tecnica però è rimasta quella di un grande giocatore che nelle giuste condizioni può ancora tornare ad essere decisivo, come lo fu con il Palermo tra il 2009 e il 2011; e ieri Di Francesco lo ha schierato nel suo ruolo naturale, trequartista.