Nel Parco nazionale Hwange, in Zimbabwe, un giovane ippopotamo è stato ripreso mentre non dava tregua a un coccodrillo, probabilmente perché voleva giocarci insieme. I coccodrilli cacciano spesso gli ippopotami, ma in questo caso l’animale non sembrava interessato a una facile preda e voleva essere solamente lasciato in pace. Dopo diversi minuti, alcuni elefanti hanno allontanato il giovane ippopotamo, con probabile soddisfazione del coccodrillo.
Ieri sera l’ex cantante degli Oasis Liam Gallagher ha suonato con la sua band al festival di Glastonbury, il celebre festival musicale che si tiene ogni anno nel villaggio di Pilton, in Inghilterra. A un certo punto del concerto, Gallagher ha detto di voler dedicare una canzone ai morti degli ultimi attentati nel Regno Unito e a quelli dell’incendio della Grenfell Tower. Poi ha iniziato a cantare “Don’t look back in anger”, e il pubblico l’ha seguito.
Dato che giugno è considerato da molti il Pride Month, cioè il mese in cui si concentrano parate ed eventi contro la discriminazioni di gay, lesbiche, bisessuali, transessuali e queer (LGBTQ), Google Maps ha introdotto una nuova funzione per trovare facilmente eventi Pride. Se c’è una manifestazione nella propria città la strada dove questa si svolge apparirà color arcobaleno e selezionandola sarà possibile avere maggiori informazioni sull’evento. La funzione è stata introdotta per 35 città in tutto il mondo: in Italia è stata attivata per il Roma Pride del 10 giugno e per il Milano Pride previsto per oggi pomeriggio a Milano.