Un sacco di gente sta provando un trucco di magia visto su Netflix

Un sacco di gente sta provando un trucco di magia visto su Netflix

Da qualche settimana c’è su Netflix la serie-documentario Magic for Humans, che parla di scherzi, giochi di prestigio e esperimenti sociali dell’illusionista Justin Willman. All’interno della serie c’è un momento in cui, grazie all’aiuto di alcuni complici, Willman riesce a far credere a delle persone di averle rese invisibili.

Funziona così: Willman finge, con un pubblico di complici, di rendere invisibile qualcuno dopo averlo fatto sedere su una sedia e averlo ricoperto con un “mantello dell’invisibilità”. Essendo tutti gli altri attori-complici fingono grandissimo stupore e sono bravissimi nel fare come se il povero malcapitato sia davvero invisibile. In più, si fanno foto accanto al malcapitato seduto su una sedia e gli mostrano delle foto fatte in precedenza, nella stessa posizione, accanto a quella stessa sedia (vuota). È una di quelle cose che si possono riprovare a casa: servono un telo, un complice, una fotocamera e un fratellino o un amico abbastanza innocente da cascarci. Qui sotto trovate il video dello scherzo originale, poi quelli di chi l’ha emulato, apparentemente con successo.

L’imbroglio sportivo dell’anno

L'imbroglio sportivo dell'anno

Da un paio di giorni gli appassionati di baseball negli Stati Uniti discutono divertiti di una cosa mai capitata prima, accaduta durante la partita giocata a Los Angeles tra i Dodgers e i New York Mets.

Todd Frazier, terza base dei Mets, ha eliminato l’avversario Alex Verdugo prendendo “al volo” la sua battuta grazie a un tuffo oltre la barriera degli spalti: e questo capita, nel baseball.
Ma Frazier ha in realtà ingannato l’arbitro in un modo improvvisato e rocambolesco, come hanno mostrato successive analisi del video dell’azione, e come lui stesso ha poi confessato. Cadendo tra gli spalti, infatti, Frazier ha perso la palla dal guanto, rendendo vana la sua presa: dopo essere caduto – nel video non si vede – Frazier si è guardato intorno per raccogliere comunque la palla e ne ha trovata un’altra, che non era quella in gioco ma una palla di gomma da allenamento portata da uno spettatore. Quando si è alzato in piedi, ha mostrato all’arbitro la palla di gomma nel suo guanto. L’arbitro ha quindi dichiarato eliminato Verdugo, l’autore della battuta.

La palla di gomma, si è capito poi dai video, era caduta da un ripiano della barriera insieme a Frazier: il quale ha poi sostenuto, ammettendo l’imbroglio, di essersi accorto che la palla era finta solo ritornando in campo, e di avere scelto a quel punto non di denunciarlo all’arbitro ma di gettarla al pubblico, come si fa spesso dopo una presa.

Elon Musk ha fumato un po’ di erba, in diretta su YouTube

Elon Musk ha fumato un po' di erba, in diretta su YouTube

Il CEO di Tesla e di SpaceX, Elon Musk, ha partecipato al podcast Joe Rogan Experience concedendo una lunga intervista, la cui registrazione è stata trasmessa in diretta streaming su YouTube. Nel corso dell’incontro, Musk ha parlato delle difficoltà che ha dovuto affrontare questi mesi soprattutto per quanto riguarda Tesla, in ritardo nella produzione e nella consegna della Model 3, la prima automobile elettrica per il mercato di massa prodotta dalla casa automobilistica. Musk ha anche parlato di SpaceX, del suo piano per la colonizzazione di Marte e di un’idea per realizzare aeroplani alimentati a batterie. A un certo punto dell’intervista, Rogan si è acceso una canna, chiedendo poi a Musk se volesse fumare un po’ di erba. “È legale, giusto?” ha chiesto Musk, poco prima di fare un tiro, ma non è sembrato molto colpito.

Nuovo Flash