Internet ha molto apprezzato questo video di Chris Hemsworth che si allena

Internet ha molto apprezzato questo video di Chris Hemsworth che si allena

L’11 marzo l’attore australiano Chris Hemsworth (famoso soprattutto per il ruolo di Thor nei film tratti dai fumetti Marvel) ha pubblicato su Instagram un video in cui si allena insieme al personal trainer Luke Zocchi, che lavorando con l’attore ha creato Twenty40, uno speciale programma di allenamento per aumentare la massa muscolare in poco tempo. Il video è stato visto più di due milioni di volte e ha ricevuto mezzo milione di “mi piace”.

Cosa succede se metti insieme ciclismo e vento a oltre 100 chilometri all’ora?

Cosa succede se metti insieme ciclismo e vento a oltre 100 chilometri all'ora?

A Città del Capo, in Sudafrica, gli organizzatori hanno dovuto interrompere una gara di ciclismo a causa del forte vento che ha reso impossibile ai ciclisti usare le loro biciclette. Il vento molto più forte del previsto – oltre i cento chilometri all’ora – ha iniziato a soffiare fin dalla partenza della gara, iniziata sul lungomare della città. Nei filmati dell’evento si vedono forti raffiche far cadere in terra i ciclisti che una volta rimessi in piedi devono faticare per evitare che il vento gli strappi di mano le loro biciclette.

La gara, che sarebbe dovuta durare 109 chilometri e a cui hanno partecipato oltre 35 mila persone, è stata interrotta dopo che i partecipanti ne avevano percorsi appena una ventina. Gli organizzatori hanno detto di aver sospeso l’evento per evitare «incidenti anche mortali ai partecipanti». In particolare, erano preoccupati che il vento gettasse i ciclisti oltre una scogliera in un tratto particolarmente pericoloso della gara. Gli organizzatori sono stati costretti a sospendere la competizione anche a causa di un incendio in una baraccopoli che i vigili del fuoco hanno faticato a controllare e che si trovava particolarmente vicino al percorso della competizione (in tutto circa 650 baracche sono state distrutte dalle fiamme). Una manifestazione lungo il percorso, avvenuta per ragioni che secondo i giornali non sono del tutto chiare, ha ulteriormente scoraggiato gli organizzatori dal permettere all’evento di proseguire.

Harvard sta pubblicando delle mappe meravigliose su Instagram

Harvard sta pubblicando delle mappe meravigliose su Instagram

La biblioteca della Harvard University – una delle migliori università del mondo, in Massachusetts, Stati Uniti – possiede la più antica collezione di mappe in America, che comprende circa 400mila mappe, più di 6mila atlanti, e migliaia di libri sulla cartografia. Ci sono mappe topografiche, planimetrie, mappe nautiche e mappe tematiche, dalle più antiche alle più moderne. La biblioteca, inoltre, pubblica regolarmente alcuni pezzi della sua collezione su Instagram, spesso in concomitanza con anniversari o eventi particolari: come nel caso di un’antica mappa di Miami postata dopo la vittoria del film Moonlight, ambientato proprio a Miami, agli Oscar.

Tra le ultime mappe pubblicate ce n’è anche una che riguarda l’Italia: è una mappa a strati del 1936 con tutti i territori dell’Impero Italiano in Africa Orientale.

Nuovo Flash