Instagram sta testando un’alternativa allo scorrere del dito

Instagram sta testando un'alternativa allo scorrere del dito

Secondo il sito di informazione tecnologica TechCrunch, Instagram sta testando un nuovo modo per passare da una foto all’altra in sostituzione dello scrolling utilizzato finora. Alcuni utenti hanno infatti ricevuto un messaggio con le nuove indicazioni per muoversi fra i post del social network che estenderebbero il tap-to-advance, il modo con cui si tocca lo schermo per sfogliare le Storie, a tutto il social network, semplificando e velocizzandone l’uso. Instagram ha confermato a TechCrunch la sperimentazione a macchie del tap-to-advance, anche se per ora solo nella sezione “esplora” dell’applicazione.

Ora sappiamo la password del telefono di Kanye West, e non è sicurissima

Ora sappiamo la password del telefono di Kanye West, e non è sicurissima

Giovedì il rapper americano Kanye West è stato ospite del presidente degli Stati Uniti Donald Trump alla Casa Bianca, e durante un lungo e sgangherato discorso nello Studio Ovale è stato ripreso dalle telecamere mentre sbloccava il suo iPhone con una password di quelle che, quando vengono scelte, fanno morire un informatico da qualche parte del mondo: soltanto “zero” ripetuti. Il video di West che sblocca il telefono è circolato molto sui social, e probabilmente ora dovrà cambiarla. West stava mostrando a Trump delle foto di un aereo a idrogeno che a suo avviso dovrebbe sostituire l’Air Force 1.

West, uno dei più famosi e influenti cantanti dell’ultimo decennio, da mesi esprime un po’ confusamente il suo sostegno per Trump, attirandosi le critiche di moltissimi colleghi e celebrità afroamericane. Quello di ieri era il suo secondo incontro privato con Trump, dopo quello avvenuto alla Trump Tower di New York poco dopo le elezioni del 2016.

LeBron James sembra pronto per l’inizio della NBA

LeBron James sembra pronto per l'inizio della NBA

In questi giorni tutte le squadre di NBA sono impegnate nelle partite della cosiddetta preseason, con cui si preparano all’inizio della stagione vera e propria, che inizierà mercoledì 17 ottobre. Ieri, alla T-Mobile Arena di Las Vegas, i campioni in carica dei Golden State Warriors hanno giocato contro i nuovi Los Angeles Lakers di LeBron James. Hanno vinto quest’ultimi 123-113, con Golden State che non ha fatto giocare né il nuovo acquisto DeMarcus Cousins né Draymond Green. LeBron James invece è stato in campo soltanto fino all’intervallo ma si è comunque fatto notare: all’ultimo secondo buono di gioco prima di sedersi in panchina ha segnato da centrocampo.

Nuovo Flash