È stato scoperto un nuovo malfunzionamento che può bloccare tutti gli iPhone dal modello 5S in poi: se si cambiano le impostazioni di “data e ora” e si seleziona il primo gennaio del 1970, una volta spento lo smartphone non potrà più essere riacceso; rimarrà bloccato all’inizio della fase di riavvio, mostrando la schermata bianca iniziale con la il logo Apple, senza andare avanti. Al momento non c’è rimedio per il malfunzionamento, perché lo smartphone non viene riconosciuto nemmeno da un computer a cui è collegato. Il malfunzionamento riguarda anche i modelli di iPad più recenti: il mini 2 e gli altri che sono stati prodotti con iOS 8 già installato.
Domenica sera durante la premiazione dei BAFTA, i più importanti premi per il cinema e la tv del Regno Unito, c’è stato un momento “Kiss Cam”: nata come usanza durante gli eventi sportivi negli Stati Uniti, la “Kiss Cam” è una telecamera che inquadra due persone fra il pubblico con una cornice di cuori; se le persone stanno al gioco, a quel punto si baciano. Ai BAFTA sono stati inquadrati, tra gli altri, l’attore statunitense Leonardo DiCaprio e l’attrice inglese Maggie Smith, nota negli ultimi anni soprattutto per avere interpretato il ruolo della professoressa McGranitt nei film di Harry Potter e per Downton Abbey.
Durante un time-out dell’All Star Game di questa notte – l’evento annuale della NBA nel quale i migliori giocatori che giocano a Ovest giocano una partita contro i migliori che giocano a Est – Jordan Kilganon, un atleta specializzato nelle schiacciate, ha fatto una spettacolare schiacciata indossando un paio di jeans. La schiacciata è detta “scorpion” per il movimento del braccio, e Kilganon l’ha fatta senza guardare il canestro (no look) e prendendo la palla da un suo compagno che ha saltato completamente.