Il video molto – ehm – creativo di Nikon per i suoi 100 anni

Il video molto - ehm - creativo di Nikon per i suoi 100 anni

Per festeggiare i suoi 100 anni di attività, l’azienda giapponese Nikon ha realizzato un video piuttosto – ehm – creativo con un “gruppo selezionato” di suoi impiegati, che volenterosi ballano seguendo la canzone “Oz” della band giapponese Mrs. Green Apple. La coreografia non è particolarmente elaborata e fa un po’ villaggio vacanze, in compenso l’ambientazione è molto da fumetti. Non mancano macchine fotografiche che saltano e ballano, naturalmente.

Gli arcobaleni non sono della forma che pensate

Gli arcobaleni non sono della forma che pensate

Normalmente siamo abituati a vedere gli arcobaleni dal basso, e quindi li vediamo come degli archi colorati in cielo, appoggiati a terra da una parte e dall’altra. Poiché gli arcobaleni sono un effetto ottico e la loro visibilità dipende dal punto di vista dell’osservatore, se vengono guardati da molto in alto rispetto al livello del terreno (da un aereo o da una gru) si mostrano come dei cerchi. Questo video è stato girato da una gru utilizzata per la costruzione del Lakhta Center, un nuovo grattacielo di San Pietroburgo, in Russia, a quasi 500 metri di altezza.

La Russia vorrebbe che faceste le vacanze in Crimea

La Russia vorrebbe che faceste le vacanze in Crimea

Alcune ambasciate russe stanno incoraggiando i turisti stranieri ad andare in vacanza in Crimea, la penisola che la Russia ha annesso nel 2014 e che prima apparteneva all’Ucraina. Lo si vede per esempio in un tweet pubblicato il 23 luglio dall’ambasciata russa negli Stati Uniti, in cui è scritto che nel 2016 “880mila turisti ucraini hanno visitato la Crimea”. Non ci sono dati precisi e recenti, ma Buzzfeed ha scritto che dopo l’annessione – condannata dalla maggioranza dei governi mondiali – sono diminuiti sia i turisti ucraini che quelli russi. Per ragioni comprensibili, molti altri paesi sconsigliano poi la Crimea come meta di viaggi turistici. Sempre Buzzfeed ha scritto che già nel 2015 la Russia tentò di fare qualcosa di simile, senza grandi risultati.

https://twitter.com/RussianEmbassyC/status/889503447325736960

Nuovo Flash