Il video di un’asfaltatura visto 14 milioni di volte

Il video di un'asfaltatura visto 14 milioni di volte

Più o meno un mese fa la pagina Facebook della contea di Moora, poco lontano da Perth, nel sud ovest dell’Australia, ha condiviso un video girato da un drone ai lavori di asfaltatura di una strada, per spiegare come erano stati finanziati e annunciare il loro completamento. Il video, che è particolarmente soddisfacente per il suo ordine e la sua geometricità, ha però preso un giro particolare di condivisioni e segnalazioni, ed è stato visto 14 milioni di volte, ha ottenuto quasi 100mila reazioni ed è stato condiviso più di 350mila volte. Alan Leeson, l’amministratore della contea, ha spiegato che quando ha visto il numero delle visualizzazioni ha pensato che la pagina Facebook fosse stata hackerata: ha raccontato che intorno a Natale il video era stato visto 5000 volte, e di aver pensato «Cavolo, sono un sacco».

Come sarà il museo che George Lucas aprirà a Los Angeles

Come sarà il museo che George Lucas aprirà a Los Angeles

Il Museum of Narrative Art – un museo che il regista e produttore George Lucas ha in mente di aprire da anni – sarà realizzato a Los Angeles, in California. Fino a circa un anno fa si pensava avrebbe aperto a Chicago; negli ultimi mesi le città più interessate a ospitarlo erano invece state Los Angeles e San Francisco. Lucas investirà circa un miliardo di dollari nella costruzione del museo, che ospiterà circa 10mila tra libri, riviste e illustrazioni, oltre a diversi oggetti di scena usati per i film di Lucas (Star Wars ma non solo). Il museo sarà realizzato a Exposition Park, a sud di Los Angeles; non si sa ancora quando aprirà ma ci sono già le prime immagini di come sarà.

a(Lucas Museum of Narrative Art)

b(Lucas Museum of Narrative Art)

Una serie di cose che portano sfortuna

Una serie di cose che portano sfortuna

Per promuovere Una serie di sfortunati eventi – la serie tv che uscirà il 13 gennaio – Netflix ha pubblicato sul suo canale YouTube per l’Asia un video di circa un minuto e mezzo che mostra una sequenza di eventi che si ritiene portino sfortuna: il sale rovesciato, lo specchio rotto, il venerdì 13. Gli eventi si susseguono con effetto domino e il video è pensato e girato molto bene.

Nuovo Flash