Il video di Debora Serracchiani che piange durante il consiglio regionale in Friuli

Il video di Debora Serracchiani che piange durante il consiglio regionale in Friuli

Debora Serracchiani, vicesegretaria del Partito Democratico e presidente della regione Friuli-Venezia Giulia, ha pianto durante un discorso al consiglio regionale del Friuli. Il consiglio stava discutendo la manovra finanziaria regionale del 2017, e Serracchiani stava elencando quelli che secondo lei sono stati i meriti del suo governo (che concluderà il mandato nel 2018). Alla fine del discorso Serracchiani si è fermata qualche secondo, e poi ha spiegato di aver subìto durante i consigli regionali precedenti «degli attacchi che sono stati tutti, esclusivamente personali. Tutti». Serracchiani ha continuato:

«Li ho sopportati, poi ci sono dei momenti in cui si fa fatica, faccio fatica anch’io e mi dispiaccio perché questa non è la faccia delle istituzioni, però non ditemi che non ho dedicato a questa regione tutta me stessa. Perché per questa regione ho rinunciato alle cose più care che avevo»

Non è chiarissimo se Serracchiani si riferisse a qualche critica particolare o all’atteggiamento delle opposizioni durante la legislatura. Serracchiani ha 46 anni, è stata eletta nel 2013 – vinse superando Renzo Tondo del centrodestra di soli 2.100 voti – e da diversi anni è una dirigente nazionale del Partito Democratico.

Il trailer di “Cattivissimo Me 3”

Il trailer di “Cattivissimo Me 3”

È uscito il trailer di Cattivissimo Me 3, il film di animazione di Pierre Coffin e Kyle Balda sul supercattivo con l’esercito di Minions, che ormai è diventato buono e lavora come agente segreto. Il film uscirà il 24 agosto 2017 in Italia.

Il primo trailer di “Dunkirk”, il nuovo film di Christopher Nolan

Il primo trailer di "Dunkirk", il nuovo film di Christopher Nolan

La Warner Bros ha pubblicato il primo trailer di Dunkirk, il nuovo film di Christopher Nolan, il regista di Memento, Inception, Interstellar e dei tre Batman con Christian Bale, nonché fratello di Jonathan Nolan, che di solito collabora con lui ma negli ultimi mesi aveva da fare con Westworld. Dunkirk uscirà nell’estate del 2017 ed è ambientato in Francia nel 1940: parla di alcune centinaia di militari delle forze alleate che provarono a scappare dalla spiaggia di Dunkerque (nel nord della Francia, vicino al confine con il Belgio) dopo essere stati circondati dall’esercito tedesco. Nel cast ci sono Tom Hardy, Kenneth Branagh, Mark Rylance e Harry Styles degli One Direction. Il trailer inizia con i soldati che scoprono di essere stati circondati, poi si vede l’attacco dei tedeschi.

Il trailer in lingua originale:

Il trailer in italiano:

Nuovo Flash