Il video del fallito atterraggio del razzo di SpaceX

Il video del fallito atterraggio del razzo di SpaceX

Il 15 giugno scorso un razzo Falcon 9 di SpaceX ha portato con successo in orbita due satelliti per le telecomunicazioni, ma il suo primo stadio non è riuscito a compiere un atterraggio completo sulla piattaforma galleggiante nell’oceano Atlantico dove si sarebbe dovuto fermare. È stato il primo insuccesso per SpaceX dopo i precedenti tre atterraggi sperimentali andati a buon fine. Elon Musk, il CEO di SpaceX nonché di Tesla, ha pubblicato un video che mostra lo stadio del razzo mentre effettua l’atterraggio: non ce l’ha fatta di pochissimo a causa di un’anomalia a uno dei tre motori usati per atterrare, che ha portato a un contatto con la piattaforma a una velocità superiore al previsto, danneggiando le strutture che sorreggono il razzo quando tocca la superficie. Musk ha detto che considera il 2016 “l’anno delle sperimentazioni” e che si aspetta il 70 per cento di successi nei rientri dei Falcon 9. Per darvi un’idea delle dimensioni: il primo stadio del Falcon 9 è alto più di 40 metri, come una casa di 12 piani. Recuperarlo è importante perché permette di riutilizzare lo stesso razzo, riducendo sensibilmente i costi per i lanci spaziali.

Anna Wintour sa fare anche la comica

Anna Wintour sa fare anche la comica

La copertina del numero di giugno dell’edizione americana di Vogue è dedicata alla comica americana Amy Schumer (lo sapete chi è?) fotografata da Annie Leibovitz, che è già una notizia in sé: Vogue è solito pubblicare soltanto fotografie di canonici modelli di bellezza femminile (magrissime e molto ritoccate con Photoshop, anche se ultimamente le cose stanno cambiando), mentre Schumer è famosa per prendere in giro gli stereotipi di bellezza e di ruolo imposti alle donne.

vogue

Per l’occasione Vogue ha girato un video in cui Schumer e Anna Wintour – la direttrice della rivista, famosa per il carattere esigente e scostante – provano per un giorno a fare l’una il lavoro dell’altra: mentre Schumer si trova in difficoltà a distinguere una camicia dall’altra, Wintour se la cava benissimo a far ridere il pubblico, facendo battute su Game of Thrones («Wintour is coming») e lasciando cadere il microfono alla fine dell’esibizione.

Il video di “Dark Necessities” dei Red Hot Chili Peppers

Il video di "Dark Necessities" dei Red Hot Chili Peppers

I Red Hot Chili Peppers hanno pubblicato il video di “Dark Necessities”, il primo singolo del nuovo disco The Getaway, che esce oggi 17 giugno. “Dark Necessities” era già uscito circa un mese fa, ma solo in formato audio. Il video è stato diretto dall’attrice Olivia Wilde. Diversi critici hanno già ascoltato The Getaway, e ne stanno parlando piuttosto bene.

Nuovo Flash