Nella puntata di Chi l’ha visto? andata in onda il 13 aprile su Rai3 è stato mostrato il video di una rissa avvenuta a Cerro Veronese nel 2011 tra due carabinieri e alcune persone per via di un disaccordo sulla rimozione di un’auto che secondo i carabinieri era in divieto di sosta. Il video è stato mostrato perché le quattro persone coinvolte, dopo essere state arrestate, sono state condannate per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale (una è stata prosciolta in secondo grado) ed è ora in corso il processo in Cassazione. Il video però mostra i carabinieri – aggrediti per primi – reagire e aggredire a loro volta le persone coinvolte.
I giocatori del Borussia Dortmund, in vista della partita di stasera contro il Liverpool, ritorno dei quarti di finale di Europa League, in questi giorni si sono allenati sul campo del Marine FC, squadra semi-professionista di Crosby, una città poco distante da Liverpool. L’account di Twitter del club ha pubblicato nel primo pomeriggio di oggi un video in cui dei giocatori del Borussia fanno una specie di gara davanti a una porta: probabilmente solo loro sanno come funziona e come si vince.
Anschwitzen, Gentlemen! // Pre-warm up in relaxed atmosphere. #lfcbvb pic.twitter.com/ec8nibzu6k
— Borussia Dortmund (@BVB) 14 aprile 2016
La cantante tedesca Nena, che fu famosa in tutto il mondo negli anni Ottanta per via del successo della canzone 99 Luftballons – uno dei rari casi di successo internazionale di una canzone pop in lingua tedesca – ha diffuso l’8 aprile una nuova canzone: Genau Jetzt (“Esattamente ora”). Nena, che si chiama Gabriele Susanne Kerner ed è del 1960, non ha ottenuto grandi successi internazionali dopo 99 Luftballons, ma è ancora molto nota in Germania, dove ha pubblicato 14 dischi che hanno raggiunto sempre le prime dieci posizioni della classifica dei più venduti. Nel video di Genau Jetzt ci sono anche sua figlia di 24 anni e sua madre, e il tema del cambiamento contemporaneo delle relazioni sentimentali e sessuali.