Il video del finto sacrificio umano al CERN

Il video del finto sacrificio umano al CERN

Da qualche giorno sta circolando online un video che sembra mostrare la cerimonia di sacrificio umano avvenuta nel campus del CERN di Ginevra, in Svizzera, uno dei più importanti centri di ricerca scientifica del mondo, dove si trova il Large Hadron Collider (LHC), l’enorme acceleratore di particelle di cui si è parlato molto negli ultimi anni per gli esperimenti sulla materia. Il video mostra diverse persone incappucciate davanti a una statua della divinità induista Shiva e si conclude con una di queste persone che sembra pugnalare una donna. Il video è girato come se la scena fosse stata osservata di nascosto e si conclude con l’osservatore che scappa imprecando dopo aver assistito all’uccisione della donna.

Il video è stato molto discusso e ripreso e il CERN ha dovuto specificare che si trattava solo di uno scherzo fatto da alcune delle persone che lavorano al centro e che non avevano nessuna autorizzazione ufficiale per farlo. Una portavoce del CERN ha detto che è in corso un’indagine interna per individuare tutti i responsabili e in una email al Guardian ha detto che “il CERN accoglie ogni anno migliaia di ricercatori scientifici da tutto il mondo e qualche volta alcuni di loro lasciano che il loro senso dell’umorismo si spinga troppo in là”. La polizia svizzera ha detto di non essere coinvolta nelle indagini.

I tifosi della Dinamo Bucarest hanno fatto uno scherzone ai rivali della Steaua

I tifosi della Dinamo Bucarest hanno fatto uno scherzone ai rivali della Steaua

Martedì sera la Steaua Bucarest, la squadra di calcio più famosa della Romania, ha giocato la partita di andata dei preliminari di Champions League contro il Manchester City. Ha perso 5 a 0, praticamente è già eliminata e dopo la partita di ritorno retrocederà ai gironi di Europa League. Oltre alla brutta sconfitta, però, una parte dei quasi 50mila tifosi della Steaua presenti ieri sera all’Arena Nationala di Bucarest sono stati inconsapevolmente partecipi di una coreografia organizzata – non si sa bene come – da alcuni tifosi della Dinamo Bucarest, la più grande rivale della Steaua. La coreografia era stata inizialmente commissionata dal proprietario della Steaua, Gigi Becali, per celebrare la vittoria della Coppa dei Campioni nel 1986, vinta in finale contro il Barcellona. Un gruppo di tifosi della Dinamo, però, è riuscito a farsi dare l’incarico di organizzare la coreografia spacciandosi per un gruppo specializzato. I tifosi della Dinamo quindi sono riusciti a modificare il disegno originale, rimpiazzandolo con la scritta “Solo Dinamo Bucarest”. Nessuno se ne è accorto fino a quando i tifosi nelle tribune hanno alzato i cartelli e il resto dello stadio ha iniziato a fischiare. In tutto questo, sabato all’Arena Nationala Steaua e Dinamo giocheranno contro nel derby di Bucarest.

Nuovo Flash