Il sindaco di Ankara se la prende con BBC e fa il matto su Twitter

Il sindaco di Ankara se la prende con BBC e fa il matto su Twitter

Melih Gökçek, sindaco di Ankara, la capitale della Turchia, ha accusato il network britannico BBC di avere saputo in anticipo dell’attentato compiuto a Istanbul il 10 dicembre, e di non averlo detto. Gökçek, che è sindaco di Ankara dal 1994, ha scritto su Twitter: «BBC ha affittato un appartamento dove poteva osservare l’esplosione in maniera chiara e ha iniziato a trasmettere nel giro di 3-4 minuti» dopo l’attentato. Poi ha aggiunto: «Non è razionale pensare che BBC potrebbe avere saputo dell’esplosione in anticipo? BBC e l’ambasciatore britannico dovrebbero dare delle spiegazioni». E poi ha concluso: «Devono spiegare come hanno fatto a cominciare a trasmettere nel giro di 3-4 minuti. Altrimenti potremmo credere che gli inglesi siano coinvolti in quello che è successo». Gökçek si riferisce all’attentato compiuto allo stadio del Beşiktaş e rivendicato dal gruppo curdo TAK, nel quale sono rimaste uccise 38 persone. BBC non ha commentato le accuse di Gökçek.

Il bizzarro video di Virginia Raggi per annunciare le dimissioni di Paola Muraro

Il bizzarro video di Virginia Raggi per annunciare le dimissioni di Paola Muraro

Il sindaco di Roma Virginia Raggi ha scelto una maniera un po’ bizzarra per comunicare le dimissioni dell’assessore all’Ambiente Paola Muraro (che nelle scorse ore ha ricevuto un avviso di garanzia dopo essere stata a lungo indagata per una vicenda di gestione dei rifiuti). Raggi ha annunciato le dimissioni in un video in cui parla guardando la telecamera vicino a un tavolo al quale sono seduti i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle: anche loro guardano verso l’obbiettivo ma senza dire una parola, in maniera un po’ innaturale.

Il video è stato subito molto preso in giro.

Ecco chi mi ricordavano.

Una foto pubblicata da Simone Conte (@simontecone) in data:

Gipi, uno dei più noti fumettisti italiani nonché blogger del Post, ne ha pubblicato una versione modificata e ispirata alla “loggia nera” della serie tv Twin Peaks, un luogo metafisico dove succedono cose strane e le persone parlano al contrario.

Il trailer di “The OA”, su Netflix da venerdì, a sorpresa

Il trailer di "The OA", su Netflix da venerdì, a sorpresa

Netflix ha pubblicato il trailer di The OA, una serie tv di otto episodi che sarà su Netflix (anche su quello italiano) dal 16 dicembre. Si sapeva che Netflix stava producendo The OA ma fino a ieri non se ne sapeva molto altro: dalla pubblicazione del trailer alla messa online della serie passeranno quindi giusto un paio di giorni, una cosa atipica. La serie è stata creata da Brit Marling e Zal Batmanglij (il regista di The East, in cui Marling è co-sceneggiatrice e attrice protagonista). Marling è anche protagonista di The OA: interpreta Prairie Johnson, una ragazza cieca che dopo sette anni torna nel paese in cui era cresciuta, dopo aver riottenuto la vista. Non si sa però come è successo e il fatto che lei non sembri volerne parlare complica le cose. Netflix ha scritto che The OA «offre agli spettatori un’esperienza unica, che reinventa il formato narrativo di lunga durata». Insomma: se nel weekend non sapete cosa fare, vale la pena darle una possibilità.

Nuovo Flash