L’azienda di abbigliamento sportivo Nike ha diffuso oggi il suo primo spot dedicato agli Europei di calcio di quest’estate, in programma in Francia dal 10 giugno al 10 luglio. Si chiama Spark Brilliance e il protagonista è Blaise Matuidi, centrocampista dal Paris Saint-Germain e della nazionale francese. Nello spot ci sono anche Jay-Jay Okocha, ex calciatore nigeriano e idolo di Matuidi, Kingsley Coman, trequartista del Bayern Monaco, il direttore creativo di Balmain Olivier Rousteing e diversi giocatori della Francia e del Paris Saint-Germain.
Roger Goodell, il commissioner della National Football League (NFL), il più importante campionato di football americano al mondo, ha annunciato che il prossimo autunno dieci partite del giovedì sera del campionato di NFL saranno trasmesse gratuitamente in diretta su Twitter. La 97esima edizione del campionato di NFL inizierà l’8 settembre e terminerà il 5 febbraio con il Super Bowl.
This fall Thursday Night Football will be streamed live @twitter so fans will see more of this. https://t.co/s6tbr9FjvY
— Roger Goodell (@nflcommish) 5 aprile 2016
Si sono tenuti questa mattina a Milano, nella Basilica di Sant’Ambrogio, i funerali di Cesare Maldini, storico ex giocatore e allenatore italiano, morto nella notte fra sabato 2 e domenica 3 aprile. Ai funerali hanno partecipato anche molti ex calciatori, soprattutto del Milan, squadra per cui Maldini giocò e per cui lavorò anche dopo il ritiro. Fra tutti, uno dei più emozionati è sembrato Andriy Shevchenko, ex attaccante del Milan nel periodo in cui Maldini ricopriva la carica di direttore tecnico.