Il portavoce della Commissione Europea risponde ai giornalisti con le canzoni degli ABBA

Il portavoce della Commissione Europea risponde ai giornalisti con le canzoni degli ABBA

Ispirato dal video della prima ministra britannica Theresa May che ballava “Dancing Queen“, giovedì – durante una conferenza stampa a Bruxelles – un giornalista del Telegraph ha fatto una domanda al portavoce della Commissione Europea Margaritis Schinas citando titoli di altre canzoni degli ABBA. Schinas, divertito, non è stato da meno e ha risposto spiritosamente citando altri versi di canzoni degli ABBA.

La domanda del giornalista era sulle possibilità che l’Unione Europea accetti le condizioni del Regno Unito su Brexit e la formulazione è stata «Voulez-Vous a deal?» (“volete un accordo?”), «Will you take a chance on May?» (“darete una possibilità a May?”, con un gioco di parole tra il Me del testo della canzone e il nome di Theresa May) «or is she about to face a Waterloo?» (O sta per trovare la sua Waterloo?) «And will the winner take it all?» (Oppure chi vince prende tutto?).

Con grande prontezza, Schinas ha iniziato la sua risposta citando un famoso verso di Mamma Mia degli ABBA «My, My how can I resist you, James» e ha chiuso citando un verso di “Knowing me, Knowing you“: «Breaking up is never easy, I know» (“lasciarsi non è mai facile, lo so”)

Il trailer di “Notti magiche”, il nuovo film di Paolo Virzì

Il trailer di "Notti magiche", il nuovo film di Paolo Virzì

È online il trailer di Notti magiche, il nuovo film di Paolo Virzì. È ambientato nel 1990, nella notte in cui l’Italia perse ai rigori contro l’Argentina di Diego Maradona e fu eliminata dai Mondiali che stava ospitando, ma parla d’altro: dell’omicidio di un noto produttore cinematografico. I principali sospettati per la morte del produttore sono tre giovani sceneggiatori: il film è la storia di quello che loro raccontano in commissariato, ripercorrendo tra le altre cose un pezzo di storia del cinema italiano. Insomma: calcio, cinema, Roma, anni Novanta e pure un omicidio su cui indagare. Notti magiche sarà nei cinema dall’8 novembre.

Mara Carfagna ricorda a Matteo Salvini che le regole valgono anche per lui

Mara Carfagna ricorda a Matteo Salvini che le regole valgono anche per lui

Mercoledì c’è stato uno scambio di battute piuttosto acceso tra il ministro degli Interni Matteo Salvini e la vicepresidente della Camera Mara Carfagna, di Forza Italia, che presiedeva la seduta durante il question time. Salvini si è lamentato che fossero presenti più deputati della maggioranza che dell’opposizione e Carfagna gli ha ricordato che c’erano riunioni di Commissione in corso e aggiunto: «La prego di non fare polemiche, grazie, e risponda nel merito, grazie». Salvini allora ha risposto «Io la prego di lasciarmi parlare» e Carfagna ha concluso con «Lei è libero di parlare ma non di attaccare il parlamento, le sembrerà strano ma le regole valgono anche per lei».

Nuovo Flash