Il nuovo Samsung Galaxy S8 è fatto così, forse

Il nuovo Samsung Galaxy S8 è fatto così, forse

Evan Blass, giornalista del sito VentureBeat, ha pubblicato un tweet con un’immagine piuttosto dettagliata di quello che sembra essere un Samsung Galaxy S8, il nuovo smartphone che l’azienda sudcoreana presenterà alla fine del mese. Da settimane circolano notizie non confermate su come sarà il nuovo telefono, cui Samsung lavora da tempo e che ha deciso di presentare più tardi del solito – rispetto ai modelli precedenti – in seguito al disastro del Galaxy Note 7 con le batterie che esplodevano. Il nuovo Samsung Galaxy S8 sarà presentato in un evento speciale il prossimo 29 marzo.

LEGO produrrà un set in omaggio alle donne della NASA

LEGO produrrà un set in omaggio alle donne della NASA

LEGO produrrà un nuovo set contenente cinque minifigures (gli “omini”, per intenderci) che rendono omaggio alle donne che hanno lavorato nelle missioni spaziali della NASA. L’iniziativa deriva da una proposta pubblicata da Maia Weinstock su LEGO Ideas, il sito dove si possono presentare e mettere ai voti i suggerimenti per nuovi set. “LEGO NASA Women” ha ricevuto più di 10mila voti, superando la soglia che porta l’azienda a valutare la messa in produzione della proposta ricevuta.

L’account Twitter del telescopio spaziale Hubble ha scritto che il nuovo set dovrebbe essere pronto tra la fine di quest’anno e i primi mesi del 2018.

In un video, LEGO ha confermato la notizia presentando altri set che hanno superato il numero di voti necessario per essere considerati e approvati dall’azienda.

Le minifigures di “LEGO NASA Women” riproducono:

  • Margaret Hamilton, tra i responsabili dello sviluppo dei software di bordo per le missioni Apollo;
  • Katherine Johnson, che diede un contributo fondamentale al calcolo delle traiettorie per i programmi Mercury e Apollo;
  • Sally Ride, prima donna statunitense nello Spazio nel 1983;
  • Nancy Grace Roman, astronoma e fondamentale per la pianificazione del progetto che portò a realizzare Hubble;
  • Mae Jemison, prima donna afroamericana nello Spazio nel 1992.

Il video di bagel di cui si parla, come #BagelGate

Il video di bagel di cui si parla, come #BagelGate

Da più o meno un paio di giorni sta circolando molto online uno strano e confuso video di un episodio successo su un treno diretto da Londra a Peterborough nella notte tra sabato e domenica scorsi. Il video, ritwittato quasi 12mila volte, è stato rinominato #bagelgate per l’importanza che hanno nel video i bagel, cioè le ciambelle di pane originarie dell’Est Europa. Nel video si vedono due diversi episodi, ha spiegatoDazed Dougie Stew, il ragazzo 25enne che lo ha girato: all’inizio si vedono due gruppi di donne litigare; poi si vedono due donne mettere diverse volte dei bagel o dei pezzi di bagel in testa a un uomo seduto davanti a loro, che ogni volta si alza per buttarli fuori dal finestrino. A un certo punto, dopo quelli che secondo Stew sono stati una decina di bagel, l’intero vagone inizia a cantare: «He’s got a bagel on his head», cioè «ha un bagel in testa», sull’aria del gospel «He’s got the whole world in his hands». L’uomo alla fine si arrabbia molto. Negli ultimi secondi del video si vede anche un terzo scontro, sui binari: è intervenuta anche la polizia, che ha fermato il treno per circa mezz’ora alla stazione di Potters Bar. Stew ha detto che «alla fine il tipo dei bagel ha ricevuto delle scuse, e come ho detto tutti erano migliori amici alla fine».

https://twitter.com/DougieStew/status/835845404734414848

Perfino la polizia ferroviaria britannica ha usato l’hashtag #bagelgate, scrivendo: «Siamo chiari: nessun bagel dovrebbe essere trattato così crudelmente. E nessuno dovrebbe essere bersaglio di un comportamento intimidatorio».

Nuovo Flash