Il Miur ha stretto un accordo con il TED per dei corsi in “public speaking” per gli studenti delle scuole secondarie

Il Miur ha stretto un accordo con il TED per dei corsi in "public speaking" per gli studenti delle scuole secondarie

Il ministero dell’Università e della Ricerca (Miur) ha stretto un accordo con il TED, l’organizzazione famosa per le Ted Talks, per dare la possibilità agli studenti italiani delle scuole secondarie di seguire corsi in “public speaking”: una disciplina che comprende sia la retorica che altre tecniche per migliorare la capacità di parlare efficacemente in pubblico. La collaborazione inizierà con il progetto pilota TEDxYouth@Bologna2016 per gli studenti delle scuole secondarie, che potranno candidarsi per partecipare come speaker a un evento organizzato da TED sul formato dei suoi famosi incontri.

C’è un nuovo trailer di “Alla ricerca di Dory”

C'è un nuovo trailer di "Alla ricerca di Dory"

È stato diffuso un nuovo trailer di Alla ricerca di Dory, il sequel di Alla Ricerca di Nemo, il film di animazione della Pixar vincitore del premio Oscar come Miglior film d’animazione nel 2004. Alla ricerca di Dory uscirà in Italia il 14 settembre: la protagonista è Dory, la pesciolina smemorata che decide di intraprendere un lungo viaggio in compagnia degli amici Martin e Nemo per ritrovare la sua famiglia. Il video è stato condiviso sul canale YouTube del The Ellen Show, il programma tv di Ellen DeGeneres, che doppia Dory nella versione originale.

La divertente risposta di Burger King a una pubblicità di McDonald’s in Francia

La divertente risposta di Burger King a una pubblicità di McDonald's in Francia

Alla fine di febbraio la catena di fast food McDonald’s ha diffuso in Francia una pubblicità in cui prendeva in giro il suo principale rivale Burger King per avere molti meno ristoranti nel paese. La pubblicità mostra una coppia in viaggio che si imbatte nelle indicazioni stradali per due ristoranti: quello di Burger King, che si trova a centinaia di chilometri di distanza ed è difficile da raggiungere, e quello di McDonald’s a pochi minuti di auto. Burger King ha risposto efficacemente alla pubblicità, diffondendone una che di fatto aggiunge il finale alla prima: mostra la coppia che si ferma da McDonald’s per un caffè, per riuscire a guidare fino al ristorante di Burger King dove mangiare il loro panino preferito.

Lo spot di McDonald’s:

Quello di Burger King:

 

Nuovo Flash