La cantante Mariah Carey si è esibita stanotte durante la diretta di Capodanno della rete ABC, che viene trasmessa da Times Square a New York. Il suo concerto è cominciato poco prima di mezzanotte (e della discesa della “palla” di Times Square). Arrivata a Emotions, Carey è sembrata confusa e ha smesso di cantare. La base di accompagnamento non si è interrotta, i ballerini hanno continuato la coreografia, Carey ha cominciato a camminare sul palco facendo cantare i versi della sua canzone al pubblico, e dicendo “sto cercando di essere collaborativa”. Più tardi il suo team ha spiegato che Carey ha avuto problemi con l’auricolare: non sentiva più la traccia vocale da seguire e quindi non riusciva a cantare. Nella notte Carey ha pubblicato su Instagram una foto con la didascalia “I guai capitano. Abbiate tutti un anno felice e in salute. Brindo al fare ancora notizia nel 2017!”.
È stata scattata stanotte a Roma: il conduttore televisivo Giancarlo Magalli ha lavorato come vigile urbano volontario (ha spiegato di farlo «ogni tanto per passione»), la sindaca di Roma Virginia Raggi ha fatto gli auguri ai romani che erano riuniti al Circo Massimo aspettando la mezzanotte.
Neanche due ore e già abbiamo la foto dell'anno. pic.twitter.com/R6E2lD4ayS
— Matteo Z. (@Maxxeo) January 1, 2017
Da qualche settimana gira online un nuovo spot di Nike, diffuso dall’account YouTube della nota azienda di abbigliamento sportivo. Si intitola Time is precious – “Il tempo è prezioso” – e a differenza di molti famosi spot Nike del passato non mostra celebri personaggi sportivi o immagini commoventi di atleti dilettanti che indossano vestiti Nike: è una lunga tirata in forma di testo, letto da una voce femminile un po’ robotica, contro il tempo che passiamo online e più in generale davanti a uno schermo.