Il capitano degli Stati Uniti ha indossato una fascia arcobaleno

Il capitano degli Stati Uniti ha indossato una fascia arcobaleno

Michael Bradley, ex calciatore di Chievo e Roma e capitano della nazionale di calcio degli Stati Uniti, ha indossato una fascia con i colori arcobaleno per ricordare le persone ferite e uccise nella strage di domenica notte a Orlando, Florida, quando un uomo ha ucciso almeno 49 persone sparando dentro il Pulse, un famoso locale gay della città.

Copa America Centenario US Ecuador Soccer

Il teaser trailer di “All Eyez on Me”, il film sul rapper Tupac

Il teaser trailer di "All Eyez on Me", il film sul rapper Tupac

È stato diffuso il primo teaser trailer di All Eyez on Me, il film biografico sulla vita del rapper Tupac Shakur, che morì il 13 settembre 1996 a Las Vegas durante una sparatoria. Tupac, che nel corso della sua carriera si fece chiamare anche 2Pac e Makaveli, è uno degli artisti più importanti per la storia del rap, molto apprezzato ancora oggi. Il film è diretto da Benny Boom, regista di moltissimi video musicali di rapper statunitensi: negli Stati Uniti dovrebbe uscire a novembre. “All Eyez on Me” è anche il titolo di una canzone e di un disco di Tupac.

Ora si può avviare Periscope direttamente dall’app di Twitter

Ora si può avviare Periscope direttamente dall'app di Twitter

Twitter ha aggiunto la possibilità di avviare una diretta su Periscope dalla sua applicazione per iOS e Android, attraverso un tasto mostrato quando si preme l’icona della fotocamera mentre si sta scrivendo un tweet. Il nuovo tasto si chiama “In diretta” e rimanda automaticamente all’app di Periscope per iniziare a trasmettere una diretta video dallo smartphone. Per ora non è quindi possibile usare la stessa app di Twitter per gli streaming in tempo reale, a differenza di Facebook Live che è integrato all’interno dell’applicazione del social network. Il sistema è quindi leggermente più macchinoso e meno immediato. Twitter ha inoltre confermato che presto sarà possibile incorporare nei siti i tweet che contengono al loro interno le dirette di Periscope: questa soluzione dovrebbe contribuire a far conoscere meglio il servizio, che sta faticando ad affermarsi soprattutto da quando Facebook ha messo a disposizione di tutti gli utenti i suoi Live.

Nuovo Flash