Il giocatore dell’Athletic Bilbao Aritz Aduriz ha segnato il gol dell’1-0 nella partita ancora in corso contro il Marsiglia, andata dei sedicesimi di finale di Europa League, con un tiro al volo da parecchi metri fuori l’area di rigore avversaria.
Monica Cirinnà, senatrice del PD e prima firmataria del disegno di legge sulle unioni civili, ha detto di non aver mai dato l’intervista pubblicata sul Corriere della Sera di oggi.
Mai concesso un’intervista a quel giornalista del Corriere della Sera. Virgolettare frasi non dette è veramente grave anche dal punto di vista deontologico. Io ho fatto una sola intervista a Repubblica, a casa mia, fuori dai capannelli del Senato… Quello che avevo da dire l’ho detto a Repubblica, non al Corriere. Quello pubblicato dal Corriere non è nemmeno un retroscena, per quanto forzato, è un’intervista che non c’è stata. E’ un comportamento intollerabile.
Nell’intervista del Corriere, a Cirinnà è attribuita questa valutazione sui problemi del disegno di legge sulle unioni civili: «Pago la lotta, la guerra profonda che c’è tra i renziani… Una cosa tremenda…». L’intervista è firmata da Fabrizio Roncone, giornalista noto per le interviste dal ritmo serrato, spiritoso e teatrale, che altre volte in passato è stato accusato di rielaborare domande e risposte.
Roncone ha scritto su Twitter:
Confermo ogni parola del colloquio avuto ieri al Senato con @MonicaCirinna @PdNetwork Comprendo imbarazzo del giorno dopo @Corriereit
— Fabrizio Roncone (@FabrizioRoncone) February 18, 2016