Ikea ha fatto due casse bluetooth per ascoltare musica

Ikea ha realizzato le sue prime casse bluetooth, per l’ascolto della musica senza fili attraverso uno smartphone o altri dispositivi compatibili. Si chiamano Eneby e sono disponibili in due versioni: una più piccola di 20×20 cm che costa 49,99 euro, e una più grande da 30×30 cm che costa invece 89,99 euro. Sono disponibili nei colori grigio o nero e hanno un design estremamente semplice e lineare, nel classico stile minimalista di molti mobili Ikea. Il modello più piccolo è pensato per essere portato in giro ed è dotato di una maniglia, mentre quello più grande è fatto per essere appeso o inserito su uno scaffale in casa. Sulla parte frontale c’è una sola manopola, che serve per attivare la cassa e regolare il volume della riproduzione del sonoro.

Il modello più piccolo di Eneby è anche dotato di batteria ricaricabile, venduta separatamente, che secondo Ikea offre fino a 10 ore di riproduzione. Entrambi i modelli si spengono da soli, se non sono usati per un po’ di tempo. Alcuni dei componenti della cassa sono da montare, nel classico stile Ikea, ma non è nulla di così complicato.

Ikea lavora da tempo a dispositivi elettronici per la casa e di recente ha annunciato un accordo con Sonos, importante produttore di casse e altri sistemi per l’ascolto della musica in casa e all’aperto. Il loro accordo porterà alla messa in vendita di altri dispositivi per la musica, ma solo a partire dal prossimo anno.

Tag: ikea