La prima espulsione di Ibrahimovic con i Los Angeles Galaxy

La prima espulsione di Ibrahimovic con i Los Angeles Galaxy

Nella partita di Major League Soccer tra Montreal Impact e Los Angeles Galaxy, l’attaccante svedese Zlatan Ibrahimovic ha ricevuto il suo primo cartellino rosso della stagione per aver tirato una sberla sul collo al difensore canadese Michael Patrasso. Ibrahimovic lo ha colpito verso la fine del primo tempo, dopo aver ricevuto un pestone sul piede, probabilmente involontario. L’arbitro, che stava seguendo la partita, ha dovuto rivedere l’accaduto al VAR prima di ammonire Patrasso ed espellere Ibrahimovic. Nonostante il giocatore in meno, i Galaxy sono riusciti comunque a vincere 1-0.

Maduro ha diffuso un video in cui saluta una piazza praticamente vuota

Maduro ha diffuso un video in cui saluta una piazza praticamente vuota

Ieri, mentre erano in corso le elezioni politiche in Venezuela, il controverso presidente Nicolas Maduro ha diffuso su Twitter uno strano video in cui sembra salutare una piazza praticamente vuota. Maduro fa ampi gesti, ma solo verso la fine del video si intravede sullo sfondo un piccolo gruppetto di persone.

Secondo l’ufficio nazionale delle elezioni Maduro ha ottenuto 5,8 milioni di voti, cioè circa il 67,7 per cento del totale. Le elezioni di ieri però non sono state considerate libere dagli osservatori internazionali. I principali partiti di opposizione, inoltre, avevano deciso di non partecipare alle elezioni per non legittimare quella che ritenevano una scontata vittoria di Maduro e per non convalidare un sistema elettorale manipolato.

Il primo insetto robot volante senza fili

Il primo insetto robot volante senza fili

RoboFly è il primo robot volante grande quanto un insetto a volare autonomamente, senza la necessità di essere collegato a un filo per alimentare i suoi sistemi. Il risultato è stato ottenuto da Sawyer Fuller e i suoi colleghi dell’Università di Washington (Stati Uniti), creando un robot che vola grazie a un paio di ali simili a quelle di molti insetti, sistema che permette di ridurre le turbolenze e mantenere più stabile il drone.

Il minuscolo robot volante è alimentato da un pannello solare che pesa appena 8 milligrammi, verso il quale viene convogliato un raggio laser per fargli produrre l’energia elettrica, usata poi dai sistemi di bordo. Il problema è che per ora il laser non riesce a tenere traccia dei movimenti di RoboFly, quindi il drone finisce rapidamente fuori dalla portata della fonte di luce concentrata, finendo nuovamente a terra. I ricercatori confidano comunque di risolvere presto l’inconveniente, offrendo maggiore autonomia e raggio di azione al loro insetto artificiale.

Nuovo Flash