Margot Gerster stava facendo una passeggiata nei boschi di Westchester, una contea nella parte sud-orientale dello stato di New York, per rilassarli con il figlio e il cane quando sulla via del ritorno ha incrociato Hillary Clinton e il marito Bill, che stavano facendo la stessa cosa per staccare dopo la sconfitta elettorale alle presidenziali di martedì 8 novembre. Gerster ha detto su Facebook di essere rimasta molto sorpresa dall’incontro, di avere abbracciato Hillary Clinton e di avere scambiato qualche parola sull’esito delle elezioni. Su Facebook ha anche pubblicato una foto del suo incontro, la prima fotografia di un’uscita non pubblica di Clinton dopo le elezioni.
Il giorno dopo che Donald Trump ha vinto le elezioni statunitensi, sono andati in onda i più seguiti talk show statunitensi. Alcuni sono più comici, altri sia comici che d’informazione: tutti hanno ovviamente commentato l’inattesa vittoria di Trump. Durano tutti tra i due-tre e i dieci minuti, li si può vedere tutti in mezz’oretta. Il più visto (5 milioni di persone solo nelle prime 24 ore) e condiviso è il primo, fatto da Steven Colbert. Più sotto ci sono quelli di Ellen DeGeneres, James Corden, Conan O’Brien e Jimmy Kimmel. Corden ha iniziato dicendo: «Cos’è successo ieri notte? Sono andato a letto presto, e ho fatto questo strano sogno…».
Lo stronzo che aveva comprato l’ultimo disco del Wu-Tang Clan lo ha fatto ascoltare perché ha vinto Trump

Martin Shkreli è un 33enne cofondatore di un grosso fondo di investimenti, CEO della società farmaceutica Turing Pharmaceuticals, e una delle persone più odiate d’America: è famoso soprattutto per avere aumentato a dismisura il prezzo di una medicina usata da malati di cancro e AIDS. Nel 2015 ha comprato Once Upon a Time in Shaolin, l’ultimo disco dello storico collettivo hip hop dei Wu-Tang Clan, che il gruppo aveva deciso di vendere a una sola persona. Shkreli lo ha pagato due milioni di dollari, secondo Bloomberg. Aveva detto che se Donald Trump avesse vinto le elezioni americane lo avrebbe fatto sentire, insieme a musica inedita di altri gruppi famosissimi come i Nirvana, i Beatles, gli Smiths, i Ramones e i Radiohead. Nella notte tra martedì e mercoledì lo ha davvero fatto ascoltare in una diretta video, che è stata in parte caricata su YouTube. Prima ha fatto alcuni tweet, per dire che non si aspettava vincesse Trump e per ricordare a tutti che è uno stronzo. Secondo Pitchfork, Shkreli sta negoziando con i Wu Tang Clan un accordo per diffondere interamente il disco.
Imma still do it but got dan didn't think I'd have to
— Martin Shkreli (@MartinShkreli) November 9, 2016
I always hated you, you stupid bitch. @HillaryClinton
— Martin Shkreli (@MartinShkreli) November 9, 2016
Ok so I have unreleased wu, Beatles, 2pac, nirvana, radiohead, Hendrix, brand new, smiths, Elliot smith, Ramones… What do you want first?
— Martin Shkreli (@MartinShkreli) November 9, 2016