Cosa si prova in una cella di isolamento?

Cosa si prova in una cella di isolamento?

Il Guardian ha creato un’app disponibile su Apple Store e Google Play il cui scopo è far capire cosa si prova a stare in una cella di isolamento. L’app permette di provare un’esperienza virtuale chiamata “6×9” (la misura in piedi di una cella di circa 2×3, per dirla in metri) che “ti mette all’interno di una cella di isolamento statunitense e racconta la storia dei danni psicologici che derivano dall’isolamento”. Il modo migliore per usare l’app è usando Google Cardboard (gli occhiali per la realtà virtuale di cartone che si usano combinandoli con un comune smartphone) , ma si può farlo anche senza. Per spiegare l’esperienza il Guardian ha pubblicato una specie di trailer e un video che si può vedere a 360°.

Il trailer

Il video a 360°

Il trailer del nuovo film d’animazione su Batman, tratto da una storia di Alan Moore

Il trailer del nuovo film d'animazione su Batman, tratto da una storia di Alan Moore

È stato diffuso online il primo trailer del film d’animazione tratto da Batman: the Killing Joke, una storia a fumetti scritta nel 1988 Alan Moore, un famoso e apprezzato fumettista, autore di V per Vendetta e Watchmen. Il film sarà mostrato in anteprima al Comic-Con di San Diego e sarà poi disponibile online e in DVD. Batman: the Killing Joke racconta lo strano e difficile rapporto tra Batman e Joker, che sono doppiati in inglese dagli attori Kevin Conroy e Mark Hamill.

 

Le prime foto di Neil Patrick Harris che fa il cattivo di “Una serie di sfortunati eventi”

Le prime foto di Neil Patrick Harris che fa il cattivo di "Una serie di sfortunati eventi"

Circolano alcune fotografie scattate sul set della nuova serie A Series of Unfortunate Events, tratta dall’omonima serie di libri per ragazzi di Daniel Handler: in particolare si vede l’attore Neil Patrick Harris (il Barney Stinson di How I Met Your Mother) interpretare il malvagio Conte Olaf. La serie è prodotta da Netflix in collaborazione con la casa di produzione cinematografica Paramount e sarà fatta di 13 episodi, come i capitoli della serie di libri. Il primo volume della serie, Un infausto inizio, è stato pubblicato nel 1999 negli Stati Uniti e nel 2000 da Salani in Italia. I 13 romanzi, firmati con lo pseudonimo Lemony Snicket, hanno venduto più di 60 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in 41 lingue.

Una serie di sfortunati eventi racconta le sfortunate vicende di tre orfani, Violet, Klaus e Sunny, che devono sfuggire al Conte Olaf, intenzionato a mettere le mani sul loro patrimonio e pronto a uccidere (più e più volte) per raggiungere il suo scopo.

Nel 2004 è uscito un film tratto dai primi tre volumi della serie, Lemony Snicket. Una serie di sfortunati eventi. Il Conte Olaf era interpretato da Jim Carrey e nel cast c’erano anche Meryl Streep e Jude Law (come voce narrante di Lemony Snicket).

Nuovo Flash