Il canale YouTube della Major League Soccer americana (MLS) ha pubblicato oggi un video che raccoglie i migliori gol segnati da ciascuna squadra nella storia del campionato, la cui prima edizione si è disputata nel 1996. Fra i 20 autori dei gol per ognuna delle 20 squadre della MLS, un campionato in cui non ci sono né promozioni né retrocessioni, ci sono anche due italiani: Marco Donadel del Montreal Impact e Sebastian Giovinco di Toronto. Obafemi Martins, ex giocatore dell’Inter, ha segnato il gol più bello nella storia dei Seattle Sounders, mentre per il New York City FC c’è lo spagnolo David Villa.
Un video mostra Chacha, uno scimpanzé che il 14 aprile è scappato dallo zoo di Sendai di nel nord del Giappone, arrampicarsi su un palo dell’elettricità. La fuga dello scimpanzé è durata circa due ore: quando è stato visto sul palo dell’elettricità lo scimpanzé è stato colpito con una freccia contenente del sedativo e quindi catturato. Chacha ha 24 anni (è quindi uno scimpanzé di mezza età) e lo zoo ha fatto sapere che sta bene: sarà giusto un po’ rintronato per un paio di giorni. Venerdì 15 aprile lo zoo è rimasto chiuso per permettere alle autorità di fare le necessarie indagini: Chacha è scappato da un buco della sua recinzione.
WATCH: A chimpanzee named "Cha Cha" hung out on an electricity pole after escaping from a zoo in Japan.https://t.co/Pv12le8P9Y
— Fox News (@FoxNews) April 14, 2016
Ieri sera, nel corso dell’incredibile partita di Europa League tra Liverpool e Borussia Dortmund, un tifoso del Liverpool seduto in terza fila — quindi molto vicino al campo — ha perso il proprio telefono nell’esultanza per il gol della vittoria segnato dal difensore croato Dejan Lovren. Il telefono è caduto appena oltre i cartelloni pubblicitari che dividono le tribune dal campo. Quando il tifoso, che si chiama Liamie Marum, si è accorto di averlo perso, ha chiesto aiuto agli steward in servizio allo stadio di Anfield, che glielo hanno riportato. Marum lo ha sbloccato e ci ha trovato dentro un selfie con il difensore del Liverpool Mamadou Sakho e l’attaccante Divock Origi, scattato durante l’esultanza per il gol del 4 a 3.