Gli attori del “Signore degli anelli” si vedono ancora

Gli attori del “Signore degli anelli” si vedono ancora

Dominic Monaghan, l’attore che interpretava Merry nella trilogia del Signore degli anelli (ma famoso anche per essere stato Charlie in Lost), ha pubblicato su Instagram una foto che lo mostra insieme a una serie di altri attori protagonisti dei film ispirati alla saga di J.R.R. Tolkien: Viggo Mortensen (che faceva Aragorn), Orlando Bloom (Legolas), Billy Boyd (Pipino) e Elijah Wood (Frodo). Sono passati 14 anni dall’uscita del Ritorno del Re, l’ultimo film della trilogia del Signore degli Anelli.

signore-1

Donne in cucina e uomini allo stadio, dicono quelli

Donne in cucina e uomini allo stadio, dicono quelli

Sabato 4 febbraio le donne potranno entrare gratuitamente allo stadio Pierre-Mauroy di Lille, Francia, per vedere la partita tra il Lille e il Lorient, due squadre di calcio della Ligue 1. L’iniziativa è stata presa dal Lille dopo che sabato 28 gennaio durante la partita fuori casa a Lione erano apparsi degli striscioni sessisti: il primo mostrava una donna stilizzata con la scritta “cucina” e una freccia che indicava l’uscita, l’altro mostrava invece un omino con la scritta “stadio” e una freccia in verticale.

https://twitter.com/WRenard/status/825454086510223361

Wendie Renard, capitana della squadra femminile del Lione (che ha vinto il titolo francese per 14 volte) si è rivolta su Twitter ai tifosi del Lione chiedendo loro delle spiegazioni: ha risposto Jean-Michel Aulas, presidente del Lione, che ha spiegato che il responsabile era stato individuato e che contro di lui sarebbero stati presi dei provvedimenti. Oggi il Lille ha ripreso in una locandina lo striscione sessista mostrando però una figura femminile stilizzata accompagnata dalla parola “stadio” e ha fatto sapere che sabato prossimo le donne saranno le benvenute.

https://twitter.com/losclive/status/826403410622742528

Fedele Confalonieri che suona (piuttosto bene) Bach al pianoforte

Fedele Confalonieri che suona (piuttosto bene) Bach al pianoforte

Lunedì 30 gennaio Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset, ha partecipato a un convegno al Teatro Franco Parenti di Milano sul “futuro della televisione nell’epoca della post-verità”. L’incontro – a cui erano invitati anche il critico televisivo Aldo Grasso e il direttore generale della RAI Antonio Campo Dall’Orto – era moderato da Claudio Cerasa, direttore del Foglio, che su Facebook e Twitter ha pubblicato un video in cui si vede Confalonieri al pianoforte mentre suona Johann Sebastian Bach prima dell’inizio della conferenza. Il video dura circa un minuto. Fedele Confalonieri si è diplomato in pianoforte al conservatorio di Milano nel 2007, quando aveva 70 anni.

Nuovo Flash