Un tale scozzese vuole fare il giro del mondo in 80 giorni, in bici

Un tale scozzese vuole fare il giro del mondo in 80 giorni, in bici

Ieri, a Londra, l’atleta scozzese Mark Beaumont ha presentato il suo piano per fare il giro del mondo in 80 giorni in bicicletta, per battere l’attuale record di 123 giorni fatto nel 2015 dal neozelandese Andrew Nicholson. Beaumont ha detto che inizierà ad allenarsi ora facendo il giro dell’isola principale del Regno Unito, prima di iniziare la spedizione intorno al mondo il prossimo luglio. L’idea è di pedalare 370 chilometri al giorno per 75 giorni, lasciando due giorni di recupero o per emergenze e tre per i trasferimenti in volo sopra gli oceani. La prima parte del viaggio sarà quella da Parigi, partenza il 2 luglio, a Pechino, attraversando Polonia, Lituania, Russia e Mongolia. Da lì Beaumont si sposterà in Australia per attraversarla da Perth a Brisbane e poi in Nuova Zelanda per andare da Invercargill a Auckland. Poi ci sarà il trasferimento in Alaska e il tratto da Anchorage a Halifax, in Canada ed infine ancora aereo fino a Lisbona e poi l’ultima tratta fino a Parigi. Pedalando 16 ore al giorno.

mondo

C’è un nuovo trailer di “King Arthur”, di Guy Ritchie

C'è un nuovo trailer di “King Arthur”, di Guy Ritchie

È stato diffuso l’ultimo trailer di King Arthur, un film di Guy Ritchie, un regista popolare e con uno stile molto originale (quello di Snatch, per capirci). La storia è quella di Re Artù, interpretato da Charlie Hunnam; nel cast c’è anche Jude Law. Il film uscirà in Italia il 10 maggio.

Per fare il vino possono essere utili dei preservativi

Per fare il vino possono essere utili dei preservativi

Nella sua piccola azienda cubana, Orestes Estevez produce vino aromatizzato: oltre all’uva, nelle bottiglie mette frutta tropicale, come zenzero e bacche di ibisco, per dare al suo vino un profumo particolare. La cosa più curiosa però non è l’odore del vino ma il sistema che utilizza per chiudere i bottiglioni durante la fase di fermentazione. Su ogni bottiglia viene messo un preservativo, che si riempie dei gas prodotti dalla fermentazione e segnala, sgonfiandosi, il momento in cui il processo è finito e il vino può essere bevuto. Il ciclo di produzione richiede da un mese a 45 giorni e poi il vino viene venduto a prezzi molto bassi sia ai ristoranti che ai privati.

Nuovo Flash