Gipi ha letto i nomi degli oltre 30mila migranti morti nel Mediterraneo, al festival di Internazionale

Gipi ha letto i nomi degli oltre 30mila migranti morti nel Mediterraneo, al festival di Internazionale

Al festival della rivista Internazionale in corso a Ferrara, il fumettista Gipi ha letto i nomi di 34.216 migranti la cui morte è stata accertata nel mar Mediterraneo dal 1993 a oggi. L’evento è durato “solo” 4 ore, ha spiegato Gipi, perché molti migranti sono annotati nei registri a gruppi di 50 o 100 persone, non identificate. L’evento si terrà di nuovo sabato mattina, alle 9.30.

Sempre meglio controllarsi le scarpe dopo essere andati in bagno, soprattutto se sei Trump

Sempre meglio controllarsi le scarpe dopo essere andati in bagno, soprattutto se sei Trump

Questa mattina il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, mentre si imbarcava sull’aereo presidenziale Air Force One a Minneapolis, ha salito con disinvoltura le scale senza accorgersi di avere un pezzo di carta igienica attaccato alla scarpa sinistra. E senza che nessuno lo avvertisse. Il video è stato pubblicato su Twitter dalla giornalista di Politico Beatrice-Elizabeth Peterson.

Cosa succede quando la cinepresa guarda altrove, in una complicata scena della serie tv “Kidding”

Cosa succede quando la cinepresa guarda altrove, in una complicata scena della serie tv "Kidding"

Da alcuni giorni circola su Reddit e Twitter un video pubblicato a fine settembre sui profili social della serie tv Kidding, creata dal regista Michel Gondry e interpretata da Jim Carrey. Il video affianca una scena del terzo episodio a una ripresa dall’alto che mostra come è stata girata quella scena. Senza che ci siano mai tagli, l’operatore di cinepresa fa giusto qualche passo e inquadra vari angoli di una stessa stanza. Ma dietro di lui, per due minuti, c’è un gran trambusto di persone che (coordinate da una voce che dà loro il tempo) spostano cose per dare l’idea, una volta che la cinepresa re-inquadra quell’angolo, che quell’angolo sia nel frattempo cambiato. Lo scopo della scena è far capire come una persona decida, a un certo punto della sua vita, di dare una svolta alla sua esistenza (e al suo appartamento). Per capire bene perché, bisogna vedere la serie. Per capire bene tutto quello che succede quando la cinepresa guarda altrove, non si può che guardare il video. Sono tutti molto bravi, veloci e precisi.

Kidding è la seconda collaborazione tra il regista Michel Gondry e l’attore Jim Carrey: l’altra fu Se mi lasci ti cancello (o Eternal Sunshine of the Spotless Mind, se preferite il titolo originale). La serie parla di un personaggio noto grazie a un programma tv per bambini che inizia ad avere problemi familiari, e segue il racconto di come i problemi privati influenzino la sua vita lavorativa. È descritta come una serie sia comica che drammatica.

Nuovo Flash