Il fumettista Gipi ha diffuso il suo ultimo cortometraggio andato in onda durante Propaganda Live, la trasmissione di La7 condotta da Diego Bianchi. Si intitola “Gli alberi sono delle merde” e parla di “decisioni del tempo” e, appunto, alberi.
La polizia di Dubai ha iniziato ad addestrarsi all’uso di moto volanti – le hoverbike, cioè a eliche – nella speranza di migliorare i tempi di raggiungimento delle zone più isolate. Le moto sono prodotte dalla società russa con sede in California Hoversurf, che ha condiviso su YouTube un video di un addestramento sui nuovi veicoli elettrici a decollo verticale eVTOL. Sembra però che ci siano ancora ampi margini di miglioramento, visto che il poliziotto che si vede nel video si alza di pochi centimetri da terra, procedendo a velocità piuttosto bassa. In teoria, il progetto dovrebbe partire nel 2020. Già l’anno scorso si era parlato dell’introduzione delle moto volanti nel corpo di polizia di Dubai, ma l’addestramento è cominciato soltanto ora.
Lo studio Luca Agnani ha realizzato un video animato in 3D di sei opere del pittore francese Claude Monet, maestro dell’Impressionismo. I quadri sono: Il canal Grande (1908), La casa del pescatore sugli scogli a Varengeville (1882), Il ponte giapponese (1896) nel giardino di Monet, Scena di neve ad Argenteuil (1875), Campo di Tulipani (1886) nei Paesi Bassi, I papaveri (1873).
Non è la prima volta che lo studio fa qualcosa del genere: nel 2013 aveva infatti creato un video con l’animazione di 13 opere del pittore olandese Vincent Van Gogh, che trovate qui