Le barzellette migliori di Gigi Proietti

Le barzellette migliori di Gigi Proietti

Il 2 novembre è morto a 80 anni Gigi Proietti, uno dei più famosi attori italiani di cinema e teatro. Oltre che per le sue interpretazioni in film e spettacoli teatrali, Proietti era noto al pubblico anche per il suo repertorio di barzellette, che raccontava spesso quando veniva ospitato in trasmissioni televisive, alcune delle quali erano state raccolte nel film del 2004 Le Barzellette.

Il video del tiro da tre punti di cui si è vantato Barack Obama

Il video del tiro da tre punti di cui si è vantato Barack Obama

Sabato a Flint, in Michigan, l’ex presidente statunitense Barack Obama si è unito a uno degli ultimi comizi elettorali di Joe Biden, candidato democratico alle elezioni presidenziali del 3 novembre. Durante uno spostamento attraverso la palestra della Flint Northwestern High School, Obama ha trovato il tempo di fare un tiro da tre punti, facendo canestro con un certo stile e meritandosi i complimenti del miglior giocatore delle ultimi finali NBA, LeBron James, noto sostenitore dei Democratici. Obama ha usato il video del canestro per invitare gli elettori ad andare a votare.

«What has taken Boris Johnson so long?»

«What has taken Boris Johnson so long?»

Il primo novembre il quotidiano britannico The Independent è uscito con una prima pagina molto particolare, a sfondo nero e occupata tutta dalla curva dei nuovi casi di positività registrati nel Regno Unito durante la cosiddetta “seconda ondata” dell’epidemia da coronavirus. Il titolo dice «Cosa ha fatto tardare tanto Boris Johnson?» riferendosi all’annuncio del primo ministro britannico – per molti tardivo – di un nuovo lockdown in Inghilterra. Sulla curva della prima pagina dell’Independent sono segnati i momenti in cui diventava sempre più evidente la gravità della situazione nel paese, a cui Johnson aveva però deciso di non rispondere con misure drastiche, almeno fino a sabato.

Nuovo Flash