Giannis Antetokounmpo ha saltato un giocatore di due metri come se niente fosse

Giannis Antetokounmpo ha saltato un giocatore di due metri come se niente fosse

Durante una partita di NBA tra Milwaukee Bucks e New York Knicks giocata ieri sera, il giocatore greco dei Bucks Giannis Antetokounmpo ha fatto una schiacciata incredibile ricevendo al volo un passaggio (un cosiddetto alley-oop): saltando, è passato con le gambe divaricate – con grande scioltezza – sopra la testa di Tim Hardaway Jr., guardia dei Knicks alta 1,98 metri.

Antetokounmpo ha 23 anni, è greco ed è uno dei giocatori di basket più forti e sorprendenti che si siano visti negli ultimi anni: nonostante i suoi 2,11 metri ha una agilità e una potenza fisica incredibili, e sa giocare praticamente in tutti i ruoli. La sua schiacciata di ieri sera ha ricordato a molti quella che fece Vince Carter alle Olimpiadi di Sydney del 2000, saltando il francese Frederic Weis. Ieri sera Antetokounmpo ha segnato in tutto 23 punti, e i Bucks hanno poi vinto 103 a 89.

L’infortunio di Kristaps Porzingis in Milwaukee Bucks-New York Knicks

L'infortunio di Kristaps Porzingis in Milwaukee Bucks-New York Knicks

Nella notte fra martedì e mercoledì i New York Knicks sono stati battuti 103-89 dai Milwaukee Bucks al Madison Square Garden, subendo così la loro quarta sconfitta nelle ultime quattro partite. Ma la sconfitta non è stata l’unica cosa negativa della serata per i Knicks, dato che nel secondo quarto il lettone Kristaps Porzingis — la stella della squadra — si è rotto il legamento crociato del ginocchio sinistro appoggiando la gamba a terra dopo una schiacciata. Porzingis ha lasciato subito il campo ed è stato accompagnato negli spogliatoi: la rottura del legamento crociato è stata confermata nella notte, e per Porzingis la stagione è finita.

Nelle Filippine hanno distrutto 30 auto di lusso, sequestrate in un’operazione contro la corruzione

Nelle Filippine hanno distrutto 30 auto di lusso, sequestrate in un'operazione contro la corruzione

Nelle Filippine sono state distrutte circa 30 auto di lusso. La distruzione, fatta con dei bulldozer, è stata ordinata da Rodrigo Duterte, presidente del paese, come parte della sua lotta alla corruzione, al contrabbando e alla droga. Tra le auto c’erano una Jaguar, una Lexus e una Corvette Stingray; il valore totale delle auto è di oltre un milione di euro. Erano state confiscate durante un’operazione di lotta al contrabbando. Normalmente, le auto sequestrate andrebbero vendute all’asta. Duterte ha detto: «Non c’è problema, pagherò io».

Nuovo Flash